Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Desktop remoto VB.NET
Forum - C# / VB.NET - Desktop remoto VB.NET

Avatar
I)eathBringer (Normal User)
Pro


Messaggi: 127
Iscritto: 11/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:16
Sabato, 12/06/2010
Ciao ragazzi! E' un po' ke nn vengo a farvi visita... ;)
Vorrei creare un'applicazione simile a TeamViewer, dove è possibile interagire con il desktop di un computer remoto. Il problema è che non so proprio da che aprte farmi, o meglio, una mezza idea ce l'avrei anche ma non penso sia delle migliori. Io pensavo di catturare uno screenshot allo scorrere di un timer e ogni volta di inviarlo al mio computer in un apposito form dove l'immagine verrà aggiornata a ogni nuovo arrivo. Questa era la mia idea ma non credo sia così efficiente come TeamViewer, impiega troppo tempo nel inviare le immagini. Mi chiedevo se esistessero librerie create appositamente per questo tipo di operazione, magari per migliorarne le prestazioni.
Spero sappiate aiutarmi, grazie:k:

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Sabato, 12/06/2010
Voler fare un programma simile senza avere idea di cosa fare è impossibile.

E soprattutto, non si può fare completamente con .NET ma si rendono necessarie componenti in C/C++ che interagiscono in maniera stretta con il kernel (driver).

Se non vuoi perdere tempo con conseguente stress, te lo sconsiglio ... tenta di scrivere qualcosa che sia più adeguato alle tue conoscenze attuali ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
I)eathBringer (Normal User)
Pro


Messaggi: 127
Iscritto: 11/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:33
Sabato, 12/06/2010
Ok grazie... però comunque mi piacerebbe fare una cosa del genere... non tanto per utilizzarlo (esistono programmi molto più funzionali), ma per la sola soddisfazione di vedere che funziona... come ho già detto credo che il metodo che avevo in mente possa funzionare ma non credo sia così rapido come TeamViewer... se potete  aiutarmi in qualsiasi modo io sono qui a aspettare risposte

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:25
Sabato, 12/06/2010
su ioprogrammo di qualche mese fà c'era un esempio su come farlo...

PM Quote
Avatar
R0gerBlack (Member)
Expert


Messaggi: 210
Iscritto: 10/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Sabato, 12/06/2010
Anch'io sono interessato alla stessa cosa di I)eathBringer, ho cercato su ioprogrammo ma non ho trovato niente al riguardo, non è che puoi linkare?

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Domenica, 13/06/2010
ioprogrammo è una rivista che esce in edicola mica trovi il link
Cmq è recente è di quest'anno ma non mi ricordo quale numero.

PM Quote