Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - problemam usercontrol (wpf) e elementhost con splashscreen
Forum - C# / VB.NET - problemam usercontrol (wpf) e elementhost con splashscreen

Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:38
Venerdì, 11/06/2010
Ciao a tutti, ho creato un nuovo usercontrol con wpf e l'ho inserito in un progetto windows form attraverso un element host, tutto funziona normalmente quando l'elementhost e quindi anche lo user control sono messi in un form o in un dialog normale. io però vorrei mettere l'element host e lo usercontrol nella splashscreen dell'applicazione, solo ke l'elementhost viene caricato e si vede, invece il controllo ke dovrebbe essere contenuto non c'è cioè si vede lo sfondo dell'element host ma non il mio controllo.
come evento per far partire l'animazione dello usercontrol ho messo "FrameworkElement.Loaded" ma non penso sia quello il problema xk se no almeno il controllo fermo si sarebb visto, invece si vede solo l'element host.. spero di essere stato chiaro e spero che mi possiate aiutare (come sempre del resto :D) grazie :)


EDIT: compilandolo e avviandolo mi da questo errore:
Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. ************** Testo dell'eccezione **************
  2. System.InvalidOperationException: Il thread chiamante deve essere in modalità STA, perché questa è la modalità obbligatoria per molti componenti dell'interfaccia utente.
  3.    in System.Windows.Input.InputManager..ctor()
  4.    in System.Windows.Input.InputManager.GetCurrentInputManagerImpl()
  5.    in System.Windows.Interop.HwndMouseInputProvider..ctor(HwndSource source)
  6.    in System.Windows.Interop.HwndSource.Initialize(HwndSourceParameters parameters)
  7.    in System.Windows.Interop.HwndSource..ctor(HwndSourceParameters parameters)
  8.    in System.Windows.Forms.Integration.ElementHost.OnHandleCreated(EventArgs e)
  9.    in System.Windows.Forms.Control.WmCreate(Message& m)
  10.    in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
  11.    in System.Windows.Forms.Integration.ElementHost.WndProc(Message& m)
  12.    in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)
  13.    in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)


sono sicuro ke dipenda dal mio elementhost e dal mio usercontrol xk eliminandoli l'eccezione scompare.. potete aiutarmi?

Ultima modifica effettuata da noitide il 13/06/2010 alle 13:58
PM Quote
Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Mercoledì, 16/06/2010
proprio nessuno riesce ad aiutarmi?

PM Quote