Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitÓ e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Salvataggi di un gioco
Forum - C# / VB.NET - Salvataggi di un gioco

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Grubby (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:17
Lunedý, 07/06/2010
Sto sviluppando un giochino, simile a Metalslug....
Nella pagina principale ho previsto una sezione che riguarda i salvataggi del gioco.
Ora viene il probblema...
Com'Ŕ possibile creare dei salvataggi di un gioco utilizzando i database?
Se qualcuno riesce a darmi una mano che non ne ho proprio idea
:rotfl:


Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no (Anonimo)

(14/06/10) manvb.net: grubby, you are an artist and a ciaff at the same time

http://www.galvaniscuola.it/

PM Quote
Avatar
Thejuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1760
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Lunedý, 07/06/2010
perchŔ utilizzare un database?

utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo

mappa:1
x:120
y:100


PM Quote
Avatar
Grubby (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:08
Lunedý, 07/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

perchŔ utilizzare un database?

utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo

mappa:1
x:120
y:100



Mmmmmmmmm
si bello....(non ho idea di come si faccia)
la cosa Ŕ che devo passare tantissimi parametri,
e poi come faccio a recuperarli con "carica partita"?

Qualcuno mi potrebbe fare un esempio?
anche stupidissimo va bene:D


Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no (Anonimo)

(14/06/10) manvb.net: grubby, you are an artist and a ciaff at the same time

http://www.galvaniscuola.it/

PM Quote
Avatar
Thejuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1760
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Lunedý, 07/06/2010
nei sorgenti trovi tante librerie per criptare file di testo.
mentre per caricare una partita questo dipende da te come vuoi strutturare il file,
il caricamento e tutto il resto

per recuperare i dati tipo come ti ho mostrato nell'esempio basta
una semplice operazione.

Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. System.IO.StreamReader R = new System.IO.StreamReader(Path + "\\salvataggio.sv");
  2.             String riga;
  3.  
  4.             while ((riga = R.ReadLine()) != null)
  5.             {
  6.                 if (riga.StartsWith("//"))
  7.                 {
  8.                     continue;
  9.                 }
  10.                 else
  11.                 {
  12.                        if(riga.StartsWith("mappa")) {
  13.                             String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1);
  14.                             //se nel file e presente mappa:1
  15.                             //ti recupera solo il valore dopo i :
  16.                            
  17.                             gioco.setta_mappa(prm);
  18.                         }
  19.                    
  20.                       //stessa cosa per le posizioni
  21.  
  22.                       if(riga.StartsWith("x")) {
  23.                             String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1);
  24.                             //se nel file e presente x:100
  25.                             //ti recupera solo il valore dopo i :
  26.                            
  27.                             player.x = Convert.ToInt16(prm);
  28.                         }
  29.                  }
  30.              }




PM Quote
Avatar
Grubby (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Lunedý, 07/06/2010
Si ma io non so niente di c!!!!
:-|


Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no (Anonimo)

(14/06/10) manvb.net: grubby, you are an artist and a ciaff at the same time

http://www.galvaniscuola.it/

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 23:54
Lunedý, 07/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Grubby:

Si ma io non so niente di c!!!!
:-|


:om::om::om::om::om::om::om::om::om::om::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt:
Ok le faccine dovrebbero giÓ farti capire quello che voglio dire...

PM Quote
Avatar
Grubby (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:13
Martedý, 08/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da Grubby:

Si ma io non so niente di c!!!!
:-|


:om::om::om::om::om::om::om::om::om::om::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt::_doubt:
Ok le faccine dovrebbero giÓ farti capire quello che voglio dire...



:ot:Mi dispiace, ma ho appena iniziato a programmare....
Non credo che tu sappia c dall'alba dei tempi:)
Comunque ho giÓ deciso di studiarmi c questa estate

Comunque qulacuno mi sa rispondere?
PerchŔ non vanno bene i database?
E come si cripta un testo?
Come si decripta?

Grazie in anticipo:D


Al mondo ci sono solo 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi no (Anonimo)

(14/06/10) manvb.net: grubby, you are an artist and a ciaff at the same time

http://www.galvaniscuola.it/

PM Quote
Avatar
Thejuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1760
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 2:16
Martedý, 08/06/2010
Di sicuro fare un gioco non Ŕ alla portata di tutti,
altrimenti ne vedremmo di cotte e di crude.

per fare anche una semplice pallina che si muove sullo schermo richiede una buona conoscenza del linguaggio in cui si decide di farlo.

il salvataggio e l'ultima cosa di cui mi preoccuperei :D

PS.
Sorgenti->[linguaggio] e cerca qualcosa su Criptare e Decriptare


PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 5:46
Martedý, 08/06/2010
Postato originariamente da Thejuster:

Di sicuro fare un gioco non Ŕ alla portata di tutti,
altrimenti ne vedremmo di cotte e di crude.

per fare anche una semplice pallina che si muove sullo schermo richiede una buona conoscenza del linguaggio in cui si decide di farlo.

il salvataggio e l'ultima cosa di cui mi preoccuperei :D/quote]

Ecco mi ha tolto le parole di bocca...
PS: quello era C# non C.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo