Grubby (Normal User)
Pro
Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010
|
Sto sviluppando un giochino, simile a Metalslug....
Nella pagina principale ho previsto una sezione che riguarda i salvataggi del gioco.
Ora viene il probblema...
Com'è possibile creare dei salvataggi di un gioco utilizzando i database?
Se qualcuno riesce a darmi una mano che non ne ho proprio idea
|
|
Thejuster (Admin)
Guru^2
Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008
|
perchè utilizzare un database?
utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo
mappa:1
x:120
y:100
|
|
Grubby (Normal User)
Pro
Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010
|
Postato originariamente da Thejuster:
perchè utilizzare un database?
utilizza un semplice txt criptato contenente alcuni parametri tipo
mappa:1
x:120
y:100
|
Mmmmmmmmm
si bello....(non ho idea di come si faccia)
la cosa è che devo passare tantissimi parametri,
e poi come faccio a recuperarli con "carica partita"?
Qualcuno mi potrebbe fare un esempio?
anche stupidissimo va bene |
|
Thejuster (Admin)
Guru^2
Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008
|
nei sorgenti trovi tante librerie per criptare file di testo.
mentre per caricare una partita questo dipende da te come vuoi strutturare il file,
il caricamento e tutto il resto
per recuperare i dati tipo come ti ho mostrato nell'esempio basta
una semplice operazione.
Codice sorgente - presumibilmente C# |
System.IO. StreamReader R = new System.IO. StreamReader(Path + "\\salvataggio.sv"); String riga; while ((riga = R.ReadLine()) != null) { if (riga.StartsWith("//")) { continue; } else { if(riga.StartsWith("mappa")) { String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1); //se nel file e presente mappa:1 //ti recupera solo il valore dopo i : gioco.setta_mappa(prm); } //stessa cosa per le posizioni if(riga.StartsWith("x")) { String prm = riga.Remove(0, riga.IndexOf(":") + 1); //se nel file e presente x:100 //ti recupera solo il valore dopo i : player.x = Convert.ToInt16(prm); } } }
|
|
|
Grubby (Normal User)
Pro
Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010
|
Si ma io non so niente di c!!!!
|
|
()
Newbie
Messaggi:
Iscritto:
|
Postato originariamente da Grubby:
Si ma io non so niente di c!!!!
|
|
|
Grubby (Normal User)
Pro
Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010
|
Postato originariamente da D@vide:
Postato originariamente da Grubby:
Si ma io non so niente di c!!!!
|
|
Mi dispiace, ma ho appena iniziato a programmare....
Non credo che tu sappia c dall'alba dei tempi
Comunque ho già deciso di studiarmi c questa estate
Comunque qulacuno mi sa rispondere?
Perchè non vanno bene i database?
E come si cripta un testo?
Come si decripta?
Grazie in anticipo |
|
Thejuster (Admin)
Guru^2
Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008
|
Di sicuro fare un gioco non è alla portata di tutti,
altrimenti ne vedremmo di cotte e di crude.
per fare anche una semplice pallina che si muove sullo schermo richiede una buona conoscenza del linguaggio in cui si decide di farlo.
il salvataggio e l'ultima cosa di cui mi preoccuperei
PS.
Sorgenti->[linguaggio] e cerca qualcosa su Criptare e Decriptare
|
|
()
Newbie
Messaggi:
Iscritto:
|
Postato originariamente da Thejuster:
Di sicuro fare un gioco non è alla portata di tutti,
altrimenti ne vedremmo di cotte e di crude.
per fare anche una semplice pallina che si muove sullo schermo richiede una buona conoscenza del linguaggio in cui si decide di farlo.
il salvataggio e l'ultima cosa di cui mi preoccuperei /quote]
Ecco mi ha tolto le parole di bocca...
PS: quello era C# non C.
|
|