Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - xna non funziona
Forum - C# / VB.NET - xna non funziona

Avatar
microprocessore (Normal User)
Pro


Messaggi: 146
Iscritto: 18/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Giovedì, 27/05/2010
ciao, mi sto interessando alla programmazione con xna, ho installato xna e c#, quando vado su nuovo progetto scelgo windows game clicco su ok e mi dice:

impossibile aprire il file progetto 'pathname'    
il tipo di progetto non è supportato da questa installazione.


cm posso risolvere il problema?

Ultima modifica effettuata da microprocessore il 27/05/2010 alle 17:09
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:58
Sabato, 29/05/2010
Sembra che l'installer non abbia installato correttamente il template, o che ci siano problemi con i riferimenti XNA.

Hai installato XNA Game Studio o solo le librerie XNA? Prova a reinstallare il game studio, ed aggiornare l'ide C# alla stessa versione (3.0 > 2008, 2.0 > 2005).


"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
Avatar
microprocessore (Normal User)
Pro


Messaggi: 146
Iscritto: 18/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:13
Sabato, 29/05/2010
ho installto xna game studio 3.0, le librerie nn so se sn incluse.
x aggiornare l ide intendi i framework?

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:43
Lunedì, 31/05/2010
Se hai installato il game studio, le librerie ci sono (altrimenti sarebbe come installare visual studio senza il framework).
L'IDE è Visual C# Express o Visual Studio, a seconda di cosa usi. Deve essere coerente con la versione di Game Studio (questo è un requisito necessario solo all'installazione e non all'uso di XNA).


"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
Avatar
microprocessore (Normal User)
Pro


Messaggi: 146
Iscritto: 18/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:58
Martedì, 01/06/2010
ho installato c# 2008 e xna 3.0, queste 2 versioni dovrebbero funzionare o no?

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Martedì, 01/06/2010
Sì, dovrebbero, in teoria. Mi sembra di aver già riscontrato quell'errore, ma non riesco bene a ricordare come ho risolto...


"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
Avatar
microprocessore (Normal User)
Pro


Messaggi: 146
Iscritto: 18/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:44
Mercoledì, 02/06/2010
cosa mi consigli di fare?

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Venerdì, 04/06/2010
Crei un nuovo progetto windows form e importi manualmente tutte le librerie di XNA, quindi rimuovi la finestra principale e converti tutto in console application: nella sub main starà il codice di avvio del gioco.
Purtroppo in questo modo perdi il content manager che sarebbe fornito da un progetto già fatto, il che è una gran seccatura. Prova a vedere se con la versione precedente riesci.


"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote