Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Indecisioni nel passare da C++ a C#...
Forum - C# / VB.NET - Indecisioni nel passare da C++ a C#...

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
napco (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 16/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Martedì, 25/05/2010
Ciao a tutti! Da qualche tempo ho letto un paio di libri sul C#. Premetto che non conosco C# quanto conosco il C++, ma alcuni elementi del "nuovo" linguaggio sono parecchio invitanti... Purtroppo mi ritrovo a poter dedicare solamente un paio d'ore al giorno alla programmazione, percui dubito di poter portare avanti più progetti con più linguaggi diversi. L'idea è quella di "aggiornarmi" e passare a C#, ma alcuni dubbi mi mantengono legato al C++, con il quale sto realizzando un piccolo gioco. Il primo e grande dubbio è la compatibilità. Ho scoperto solo da poco che il framework .NET viene fornito di default solamente a partire da Windows Vista. Un progetto compilato con VC# sarà quindi eseguibile su OS precedenti (Windows XP vari, per intenderci) che non hanno il framework installato? Aggiungendo un riferimento ad una DLL dovrò distribuire anch'essa assieme al .exe? E' richiesta l'installazione di un runtime per eseguire applicazioni che sfruttano il framework XNA, proprio come per DirectX (ovviamente parlo degli utenti ai quali distribuirò l'applicazione)? Grazie in anticipo!

PM Quote
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Martedì, 25/05/2010
Quello che hai detto è giusto,devono avere installato il framework e quando fai riferimento a una libreria la devi includere nella stessa cartella dell'eseguibile,sennò ti ritoverai un errore a causa della mancanza.
Io proverei prima di tutto a finire quel giochino,se ti va bene andrei avanti con c++(che come linguaggio è ottimo) o in caso contrario andrei su c#...ovviamente xò è soggettivo quindi sceglierai tu:D

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:36
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Federico_VbNet_Programmer:quando fai riferimento a una libreria la devi includere nella stessa cartella dell'eseguibile,sennò ti ritoverai un errore a causa della mancanza.


Questa è la cazzata più grossa che ho sentito dopo che ho sentito una persona dire che la terra è piatta

PM Quote
Avatar
arack95 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 20/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da Federico_VbNet_Programmer:quando fai riferimento a una libreria la devi includere nella stessa cartella dell'eseguibile,sennò ti ritoverai un errore a causa della mancanza.


Questa è la cazzata più grossa che ho sentito dopo che ho sentito una persona dire che la terra è piatta



Beh anche quello che ha detto che la terra è piatta non si è trattenuto molto xD
Comunque, secondo me, ti conviene continuare ad usare il c++, poi se vuoi programmare "facilmente" a discapito delle prestazioni e dell'"usabilità del tuo programma"(nel senso che lo possono usare meno persone, siccome non tutti hanno il framework installato) sono affari tuoi xD

Ultima modifica effettuata da arack95 il 25/05/2010 alle 19:20
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:20
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da arack95:

Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da Federico_VbNet_Programmer:quando fai riferimento a una libreria la devi includere nella stessa cartella dell'eseguibile,sennò ti ritoverai un errore a causa della mancanza.


Questa è la cazzata più grossa che ho sentito dopo che ho sentito una persona dire che la terra è piatta



Beh anche quello che ha detto che la terra è rotonda non si è trattenuto molto xD
Comunque, secondo me, ti conviene continuare ad usare il c++, poi se vuoi programmare "facilmente" a discapito delle prestazioni e dell'"usabilità del tuo programma"(nel senso che lo possono usare meno persone, siccome non tutti hanno il framework installato) sono affari tuoi xD



Bah le prestazioni non sono poi così incredibilmente minori, inoltre dipende tutto dal tipo di progetto da realizzare

PM Quote
Avatar
arack95 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 20/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Bah le prestazioni non sono poi così incredibilmente minori


Giusto, ma a volte l'1% fà la differenza xD

Testo quotato

inoltre dipende tutto dal tipo di progetto da realizzare


Io non farei neanche un bloc note con il c#,esistono le API perchè non usarle? Non sono poi così complicate da usare :-|

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:29
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

inoltre dipende tutto dal tipo di progetto da realizzare
Io non farei neanche un bloc note con il c#,esistono le API perchè non usarle? Non sono poi così complicate da usare :-|



Non puoi confrontare le API a .NET!!!! PS: digli a giò di deckikkarmi asd

Ultima modifica effettuata da il 25/05/2010 alle 19:30
PM Quote
Avatar
arack95 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 20/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:33
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

inoltre dipende tutto dal tipo di progetto da realizzare
Io non farei neanche un bloc note con il c#,esistono le API perchè non usarle? Non sono poi così complicate da usare :-|



Non puoi confrontare le API a .NET!!!!


Certo, le API sono migliori, non c'è confronto :cheer:
Poi si possono usare anche i file rc(reggio calabria):rotfl:
Comunque come ho detto prima se vuole il massimo della semplicità a discapito dell'efficenza gli conviene usare il c#, se è uno che vuole fare le cose per bene anche a costo di perdere una giornata per fare ciò che si fa in 2 ore con il c# gli conviene rimanere a programmare in c++.
Dipende tutto se è un passatempo oppure se è veramente appassionato e ha voglia di cimentarsi :yup:
(vediamo che dice D@vide xD)

PM Quote
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Martedì, 25/05/2010
Che dici che non è vero D@vide?
Prova a utilizzare una libreria,tipo cf4,se manca ti darà un errore(ovviamente quand dovresti usare la libreria,sennò non te lo darà)
Pensa prima di dir cavolate:_doubt:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo