Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - filtrare dataview con un valore da combobox
Forum - C# / VB.NET - filtrare dataview con un valore da combobox

Avatar
ilmegashinobi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 24/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:49
Lunedì, 24/05/2010
Buongiorno a tutti,
ho un problema, dovrei filtrare dei valori di una tabella in un form con una combobox, uso visual studio 2008, ho provato con la funzione aggiungi query, ma non riesco a capire com dare il valore della combobox.
grazie

PM Quote
Avatar
Grubby (Normal User)
Pro


Messaggi: 85
Iscritto: 02/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Lunedì, 24/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da ilmegashinobi:

Buongiorno a tutti,
ho un problema, dovrei filtrare dei valori di una tabella in un form con una combobox, uso visual studio 2008, ho provato con la funzione aggiungi query, ma non riesco a capire com dare il valore della combobox.
grazie



Non ho capito bene cosa devi fare....
Se il tuo probblema è selezionare un dato del db in base a un valore selezionato da una combobox io ho pensato qusta soluzione:
-popoli la combobox
-inserisci i valori della combobox dentro un array (o se ti trovi + comodo dentro delle variabili singole)
-effettui una select nel detabase where miavariabile = nome_colonna_del_db*


*N.B. la colonna deve essere quella in cui hai il valore da trovare

PM Quote
Avatar
ilmegashinobi (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 24/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Lunedì, 24/05/2010
no scusami, devi avere come risultato nella tabella solo i valori che corrispondono ai valori della combobox, tipo se ho una tabella anagrafica, con campi nome e cognome, vorrei scegliere con la combobox di visualizzare nella tabelle solo i nomi che corrispondono alla mia combobox

PM Quote