Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Creare una nuova shceda TabControl con gia il WebBrowser all'interno in vb.net
Forum - C# / VB.NET - Creare una nuova shceda TabControl con gia il WebBrowser all'interno in vb.net

Avatar
d624 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 13/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Sabato, 15/05/2010
ciao a tutti ho un problema nel mio browser ho messo 2 schede ma se metto i comandi per aggiungerle quando ne aggiungo una me la da senza webrowser quindi inutilizzabile e in più anche con le 2 che ho messo menre programmo , nella prima funziona tutto ma quando inserisco nella barra degli indirizzi un sito me lo indirizza anche nell'altro quindi e come se non avessi 2 schede,cioè scrivo il sito sulla barra e premo vai e nella tab1 compare il sitoperò compare anche nella tab2 e di conseguenza anche se scrivo l'indirizzo selezionando la tab2 me lo indirizza sia nella 1 sia nella 2 sapete come aiutarmi??

grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
d624 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 13/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Sabato, 15/05/2010
ecco il codice che scrivo nel bottone per la navigazione
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text)
  2.         WebBrowser2.Navigate(TextBox1.Text)


Ultima modifica effettuata da d624 il 15/05/2010 alle 18:58
PM Quote
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Sabato, 15/05/2010
Devi scrivere solo:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text)



Per la navigazione nel primo webbrowser:D

PM Quote
Avatar
d624 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 13/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Sabato, 15/05/2010
s'ma per il secondo?

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:02
Domenica, 16/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da d624:

s'ma per il secondo?



Dovresti fare una cosa...devi digli al programma che quando clicchi sul pulsante vai ti controlla quale tab hai selezionato e poi scrivi quello che ti ha detto Federico.

Non mi ricordo tanto bene però dovrebbe essere così:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. If tabcontrol.selectedIndex = 1 then
  2. 'codice per navigare con il browser 1
  3. elseif tabcontrol.selectedindex = 2 then
  4. 'codice per navigare con il browser 2
  5. elseif ' ecosì via
  6.  
  7. end if



Prova!:k:

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:23
Domenica, 16/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da d624:

ciao a tutti ho un problema nel mio browser ho messo 2 schede ma se metto i comandi per aggiungerle quando ne aggiungo una me la da senza webrowser quindi inutilizzabile e in più anche con le 2 che ho messo menre programmo , nella prima funziona tutto ma quando inserisco nella barra degli indirizzi un sito me lo indirizza anche nell'altro quindi e come se non avessi 2 schede,cioè scrivo il sito sulla barra e premo vai e nella tab1 compare il sitoperò compare anche nella tab2 e di conseguenza anche se scrivo l'indirizzo selezionando la tab2 me lo indirizza sia nella 1 sia nella 2 sapete come aiutarmi??

grazie in anticipo



Se il compilatore sapesse tutto quello che pensi e lo facesse al posto tuo allora le macchine dominerebbero il mondo :rotfl:
E' ovvio che devi dire tu al programma cosa fare, quindi se scrivi:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text)
  2. WebBrowser2.Navigate(TextBox1.Text)


WebBrowser1 navigherà al sito di indirizzo TextBox1.Text e così pure WebBrowser2. L'hai scritto tu e ti sorprendi perchè lo fa? Forse hai copiato il codice da qualche altra parte?

Allo stesso modo, quando aggiungi una tab, chi dice che deve per forza esserci un webbrowser dentro? Se non lo aggiungi non si crea magicamente:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim T As New TabPage
  2. T.Controls.Add(New WebBrowser())
  3. TabControl1.TabPages.Add(T)


PM Quote
Avatar
d624 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 31
Iscritto: 13/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:54
Domenica, 16/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

Testo quotato

Postato originariamente da d624:

ciao a tutti ho un problema nel mio browser ho messo 2 schede ma se metto i comandi per aggiungerle quando ne aggiungo una me la da senza webrowser quindi inutilizzabile e in più anche con le 2 che ho messo menre programmo , nella prima funziona tutto ma quando inserisco nella barra degli indirizzi un sito me lo indirizza anche nell'altro quindi e come se non avessi 2 schede,cioè scrivo il sito sulla barra e premo vai e nella tab1 compare il sitoperò compare anche nella tab2 e di conseguenza anche se scrivo l'indirizzo selezionando la tab2 me lo indirizza sia nella 1 sia nella 2 sapete come aiutarmi??

grazie in anticipo



Se il compilatore sapesse tutto quello che pensi e lo facesse al posto tuo allora le macchine dominerebbero il mondo :rotfl:
E' ovvio che devi dire tu al programma cosa fare, quindi se scrivi:
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. WebBrowser1.Navigate(TextBox1.Text)
  2. WebBrowser2.Navigate(TextBox1.Text)


WebBrowser1 navigherà al sito di indirizzo TextBox1.Text e così pure WebBrowser2. L'hai scritto tu e ti sorprendi perchè lo fa? Forse hai copiato il codice da qualche altra parte?

Allo stesso modo, quando aggiungi una tab, chi dice che deve per forza esserci un webbrowser dentro? Se non lo aggiungi non si crea magicamente:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Dim T As New TabPage
  2. T.Controls.Add(New WebBrowser())
  3. TabControl1.TabPages.Add(T)



lo so cosa ho messo però non sapevo cosa mettere su if cmq ho risolto grazie a fede , a littlehacker e a te

PM Quote