Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitÓ e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Downloader!
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Downloader!

Fr4nk94 (Normal User)
Rookie

Iscritto: 07/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:00
Mercoledý, 07/04/2010
Salve a tutti, sono nuovo sa de forum che della programmazione in vb.net...
seguendo un tutorial che ho trovat in internet ho realizzato un'applicazione che permette di scaricare file da internet (un downloader...). Il tutorial faceva costruire un'applicazione che scaricava un il file di cui l'utente specificava l'url in una text box e salvava questo file nella cartella C.
Ecco il codice dell'applicazione:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  2.        My.Computer.Network.DownloadFile(TextBox1.Text, "C:\" & My.Computer.FileSystem.GetName(TextBox1.Text))
  3. end sub

Io vorrei modificare l'applicazione permettendo di scegliere la cartella di salvataggio, perci˛ ho aggiunto un FOLDERBROWSERDIALOG un BUTTON1 e un'altro text box in modo che l'utente possa scegliere la cartella. Infine ho modificato il codice in questo modo
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

1. Public Class Form1
  2.  
  3.     Private Sub btDOWNLOAD_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btDOWNLOAD.Click
  4.                My.Computer.Network.DownloadFile(txtURL.Text, txtSALVA.text & My.Computer.FileSystem.GetName(txtURL.Text))
  5.     End Sub
  6.  
  7.     Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  8.         Dim show As New FolderBrowserDialog
  9.         show.ShowDialog()
  10.         txtSALVA.Text = show.SelectedPath
  11.     End Sub
  12. End Class

Ma, udite udite, il programma nn funzia pi¨... qualcuno sa dirmi il perchŔ???

Un hacker Ŕ una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte in tutti gli aspetti della sua vita :)
PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:03
Mercoledý, 07/04/2010
Manca il \ di separazione tra le varie parti del path di destinazione

My.Computer.Network.DownloadFile(txtURL.Text, txtSALVA.text & "\" & My.Computer.FileSystem.GetName(txtURL.Text))

Ricorda che nessuno Ŕ obbligato a risponderti e che nessuno Ŕ perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilitÓ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupiditÓ.
PM Quote
Fr4nk94 (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Mercoledý, 07/04/2010
ora funziona grazie!!!
ma..... perchŔ lo devo mettere???
:-?:-?:-?

Ultima modifica effettuata da Fr4nk94 il 07/04/2010 alle 16:08

Un hacker Ŕ una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte in tutti gli aspetti della sua vita :)
PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Mercoledý, 07/04/2010
Prova a spiegartelo chiedendoti perchŔ funzionava nel caso di

C:\

Ricorda che nessuno Ŕ obbligato a risponderti e che nessuno Ŕ perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilitÓ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupiditÓ.
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:15
Giovedý, 08/04/2010
Tu riusciresti a raggiungere un file il cui percorso Ŕ privo di separatori?
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

1. C:UsersTotemDocumentsciao.txt

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupiditÓ."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi Ŕ il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
Fr4nk94 (Normal User)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 11:08
Venerdý, 09/04/2010
ok... effettivamente avete ragione... in realtÓ il mio problema Ŕ che non conoscevo a pieno il significato di & nei codici, ma cercando qua e lÓ nel web ho capito pi¨ o meno il funzionamento...
GRAZIE ANCORA A TUTTI!!!:):asd:

PM Quote