Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET 2008 Interfacciarsi al database SQL SERVER 2008
Forum - C# / VB.NET - VB.NET 2008 Interfacciarsi al database SQL SERVER 2008

Jonny87 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 24/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:26
Mercoledì, 24/03/2010
Salve a tutti ragazzi,
sono disperato ho un problema grandissimo. Allora mi sto affacciando da poco nel mondo vb.net e devo realizzare per un'esame un'applicazione con tre tabelle relazionate fra di loro. Cioè creare tipo un mini gestionale con tanto di creazione articolo, salvataggio, modifica, cancellazione e ricerca record numerico. Ora sarebbe possibile reperire un sorgente o qualcuno che gentilmente possa farmi un mini programma di esempio?.. ho solo un giorno e mezzo per creare tale programmino.. il problema più grande è il collegamento ad database sql con le relazioni.. grazie infinitamente per ogni eventuale aiuto..

PM Quote
Thejuster (Member)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:22
Giovedì, 25/03/2010

Con questo tipo di richiesta dubito fortemente che qualcuno ti aiuterà :D

Testo quotato

Ora sarebbe possibile reperire un sorgente o qualcuno che gentilmente possa farmi un mini programma di esempio?.. ho solo un giorno e mezzo per creare tale programmino..

Non siamo alla bancarella del torroncino del tipo chiedere
che qualcuno ti faccia un programma solo per andare bene a scuola :rotfl:

Se cerchi qualcosa Prova a guardare nella sezione Sorgenti o Progetti.
Sicuramente troverai qualcosa,
ma non chiedere che qualcuno faccia il lavoro al tuo posto. :pat:

per problemi o aiuti su qualche argomento siamo qui.
Saluti :k:

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Giovedì, 25/03/2010
E soprattutto, che senso ha in "un giorno e mezzo" imparare e scrivere tutto quello che non sai ancora ...?

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Jonny87 (Normal User)
Newbie

Iscritto: 24/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:39
Sabato, 27/03/2010
Ma infatti io non voglio fatto il programma da nessuno.. voglio crearlo io per migliorarmi e per diventare bravo.. ho solo un problema quello di relazionare delle tabelle con il join e magari un esempio.. anche spiegato.. e sopratutto vorrei creare gli id numerici e non riesco nemmeno sulla rete a trovare un modo per poter ricavare l'id numerico contatore dato dopo l'inserimento di dati.. solo queste due cose vorrei sapere.. sono disperato in questo.. scusate se ho chiesto molto non è mia intenzione fare fare il lavoro personale ad altre persone.. ;)

PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:27
Sabato, 27/03/2010
Spiegazione di Join:
http://totem.altervista.org/guida/linq/A6.php

Per la seconda richiesta, non so bene cosa tu intenda (se creare la query per ottenere l'id, leggere i risultati dal database o eseguire la query su un datatable), ma suppongo che tu abbia già provato con "SELECT id FROM tabella;"...

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi è il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote