Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET 2008 Interfacciarsi al database SQL SERVER 2008
Forum - C# / VB.NET - VB.NET 2008 Interfacciarsi al database SQL SERVER 2008

Avatar
Jonny87 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 24/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:26
Mercoledì, 24/03/2010
Salve a tutti ragazzi,
sono disperato ho un problema grandissimo. Allora mi sto affacciando da poco nel mondo vb.net e devo realizzare per un'esame un'applicazione con tre tabelle relazionate fra di loro. Cioè creare tipo un mini gestionale con tanto di creazione articolo, salvataggio, modifica, cancellazione e ricerca record numerico. Ora sarebbe possibile reperire un sorgente o qualcuno che gentilmente possa farmi un mini programma di esempio?.. ho solo un giorno e mezzo per creare tale programmino.. il problema più grande è il collegamento ad database sql con le relazioni.. grazie infinitamente per ogni eventuale aiuto..

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:22
Giovedì, 25/03/2010



Con questo tipo di richiesta dubito fortemente che qualcuno ti aiuterà :D

Testo quotato


Ora sarebbe possibile reperire un sorgente o qualcuno che gentilmente possa farmi un mini programma di esempio?.. ho solo un giorno e mezzo per creare tale programmino..



Non siamo alla bancarella del torroncino del tipo chiedere
che qualcuno ti faccia un programma solo per andare bene a scuola :rotfl:

Se cerchi qualcosa Prova a guardare nella sezione Sorgenti o Progetti.
Sicuramente troverai qualcosa,
ma non chiedere che qualcuno faccia il lavoro al tuo posto. :pat:

per problemi o aiuti su qualche argomento siamo qui.
Saluti :k:


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Giovedì, 25/03/2010
E soprattutto, che senso ha in "un giorno e mezzo" imparare e scrivere tutto quello che non sai ancora ...?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Jonny87 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 24/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:39
Sabato, 27/03/2010
Ma infatti io non voglio fatto il programma da nessuno.. voglio crearlo io per migliorarmi e per diventare bravo.. ho solo un problema quello di relazionare delle tabelle con il join e magari un esempio.. anche spiegato.. e sopratutto vorrei creare gli id numerici e non riesco nemmeno sulla rete a trovare un modo per poter ricavare l'id numerico contatore dato dopo l'inserimento di dati.. solo queste due cose vorrei sapere.. sono disperato in questo.. scusate se ho chiesto molto non è mia intenzione fare fare il lavoro personale ad altre persone.. ;)

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 9:27
Sabato, 27/03/2010
Spiegazione di Join:
http://totem.altervista.org/guida/linq/A6.php

Per la seconda richiesta, non so bene cosa tu intenda (se creare la query per ottenere l'id, leggere i risultati dal database o eseguire la query su un datatable), ma suppongo che tu abbia già provato con "SELECT id FROM tabella;"...

PM Quote