Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicitÓ e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [Vb.net] capire se un tasto Ŕ premuto o no
Forum - C# / VB.NET - [Vb.net] capire se un tasto Ŕ premuto o no

Alessio S. (Normal User)
Newbie

Iscritto: 01/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Mercoledý, 17/03/2010
Dovrei scrivere un programma tipo pacman dove un oggetto si muove quando vengono premuti i tasti con le freccie, mi sembra di ricordare che ci sia una libreria che permette di capire quando un tasto Ŕ cliccato o no.
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi?
Graie in anticipo!

La disumanitÓ del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
PM Quote
LittleHacker (Member)
Guru

Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Mercoledý, 17/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Alessio S.:

Dovrei scrivere un programma tipo pacman dove un oggetto si muove quando vengono premuti i tasti con le freccie, mi sembra di ricordare che ci sia una libreria che permette di capire quando un tasto Ŕ cliccato o no.
Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi?
Graie in anticipo!

Utlizza gli eventi del form...KeyPress e KeyDown:k:
Cerca un p˛ su internet Ŕ trovi tutte le info che ti servono per capire questi due eventi(come si utilizzano):k:!

Android User :)

MudStorm OS Source GitHub: https://github.com/Piso94/MudStorm-OS
PM Quote
Alessio S. (Normal User)
Newbie

Iscritto: 01/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 8:19
Giovedý, 18/03/2010
Ho cercato un po' su intrnet, ho trovato qualcosa, ma in nessun sito c'era scritto cosa fosse System.Windows.Forms.KeyPressEventArgs, leggendolo si dovrebbe capire che restituisca il tasto cliccato, ma non ho capito cos'Ŕ di preciso.

La disumanitÓ del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta. (Isaac Asimov)
PM Quote
walker93 (Member)
Expert

Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:09
Giovedý, 18/03/2010

Il software Ŕ come il sesso, Ŕ meglio quando Ŕ libero.
Linus Torvalds, Conferenza della Free Software Foundation, 1996 (attribuito)

Non provare mai a spiegare il computer a un profano. ╚ pi¨ facile spiegare il sesso a una vergine.
Robert Anson Heinle
PM Quote
Il Totem (Admin)
Guru^2

Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Giovedý, 18/03/2010
KeyUp, KeyDown e KeyPress funzionano solo su controlli per cui sia molto evidente quando essi hanno il focus (ad esempio textbox, listbox, e simili). Per il Form non funzionano.
Usa GetAsyncKeyState: puoi trovare diversi articoli su questa funzione di sistema su questo sito.

"Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupiditÓ."
(Fligende Blatter)

"Dubitare di se stessi Ŕ il primo segno d'intelligenza."
(Ugo Ojetti)
PM Quote
LittleHacker (Member)
Guru

Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Venerdý, 19/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

KeyUp, KeyDown e KeyPress funzionano solo su controlli per cui sia molto evidente quando essi hanno il focus (ad esempio textbox, listbox, e simili). Per il Form non funzionano.
Usa GetAsyncKeyState: puoi trovare diversi articoli su questa funzione di sistema su questo sito.

Opssss!:rotfl: Non avevo capito bene suca...Comunque usa il GetAsyncKeyState, consigliato da Totem, :k:

Android User :)

MudStorm OS Source GitHub: https://github.com/Piso94/MudStorm-OS
PM Quote