Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Disattivare WIfi Router via software
Forum - Tutto e di + - Disattivare WIfi Router via software

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:53
Mercoledì, 10/03/2010
Tra qualche settimana monterò un file server a casa mia. Siccome io, per collegarmi con i due pc a internet, uso il wifi (gateway linksys wag200g) vorrei creare un programma che dovrebbe girare sul server per disattivare, quando non utilizzato, il wifi (siccome non si sa' ancora quanto sia dannoso per la salute...). Mi chiedo: un programma che si interfaccia al pannello di controllo del mio gateway per disattivare il wifi è fattibile? Con che linguaggio dovrei cimentarmi "nell'impresa"? :D

Grazie a tutti,
Simone

edit by netarrow: sistemato il titolo

Ultima modifica effettuata da netarrow il 10/03/2010 alle 15:19
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:18
Mercoledì, 10/03/2010
DD-WRT ha questa impostazione, forse anche Open-WRT. Comunque i linksys sono sotto GPL, sul sito trovi i source per riprogrammarli(C++).

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Mercoledì, 10/03/2010
Si bhe a me non interessava riprogrammarli ma solo accedere ad un impostazione dal pannello di controllo del gateway.

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Mercoledì, 10/03/2010
i linksys hanno un accesso telnet per scriptare quello che vuoi, inviando semplici comandi tramite connessione telnet (solo da rete locale ethernet). leggi il manuale del tuo gateway per sapere come fare ;)

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:55
Mercoledì, 10/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

i linksys hanno un accesso telnet per scriptare quello che vuoi, inviando semplici comandi tramite connessione telnet (solo da rete locale ethernet). leggi il manuale del tuo gateway per sapere come fare ;)



Appena finisco di guardare un film lo farò :)
P.S. gli script telnet poi posso "integrarli" in un programma che li elabori in automatico?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:08
Mercoledì, 10/03/2010
l'interfaccia telnet del gateway è come una shell, però i comandi invece di essere eseguiti dal tuo computer vengono inviati in remoto, poi vengono elaborati dal gateway che ti rimanda indietro l'output.

telnet "in se" non è altro che un protocollo di comunicazione, non crittato, capace di inviare e ricevere stringhe di testo generiche tra due macchine (un client e un server).

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:18
Mercoledì, 10/03/2010
una soluzione alternativa è usare il protocollo http, qualsiasi browser supporta l'accesso via web e potresti quindi con uno sniffer sbirciare sulla struttura delle richieste fatte al router, per poi replicare via software quelle che fai cliccando su "Disable" o "Enable" Wifi.

sul discorso salutistico del wifi, sono onde radio; in cui in ogni caso, con l'inquinamento elettromagnetico di oggi, siamo immersi.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Mercoledì, 10/03/2010
Ok, grazie di tutti i suggerimenti! ;)
Appena trovo un pò di tempo mi studierò la soluzione netarrow mentre proverò da subito quella di thekane che penso sia più semplice da elaborare (magari mi sbaglio :D)

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Mercoledì, 10/03/2010
Quello di cui parlo io non necessita alcuna programmazione, c'è una impostazione che attiva e disattiva da sola.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo