Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Libro c#
Forum - Tutto e di + - Libro c#

Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:04
Martedì, 16/02/2010
Io e un mio amico stiamo cercando un libro in italiano per visual c# soltanto che in italiano ci sono solo per c# console ...
Cosi ci chiedevamo se và bene anke per visual c# o è completamente un altra cosa8-|:-?


PM Quote
Avatar
Pippo_94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:39
Martedì, 16/02/2010
Dovrebbe esserci in commercio il libro ufficiale di Microsoft sul C# (costa 90€, ma dovrebbe contenere tutto, anche le interfacce grafiche).

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:13
Martedì, 16/02/2010
Qui saresti OT dovevi postare in .NET world, ma chiudiamo un occhio.

http://www.gorilla.it/libri/c%23-2008-guida-per-sviluppato ...

1558 pagine, 50 euro.

c'è almeno un capitolo su tutte tecnologie principali del .NET aggiornato alla 3.5 oltre una completa trattazione delle basi, quello che manca ovviamente si trova in giro per internet, su MSDN ecc...

ogni tecnologia trattata ovviamente potrebbe a sua volta essere trattata da almeno 1 altro libro a se stante ma a meno che uno non voglia specializzarsi e diventare un esperto su determinate cose va benissimo una guida come quello che tratta "un pò quasi di tutto".

è cmq un testo non facile per "imparare" C# o in genere .NET, è più che altro una guida di riferimento.

in alternativa consiglio visual C# 2008 passp per passo, io lo avevo letto in versione 2005 e mancavano molte cose dal livello intermedio in poi anche se quelle che ci sono sono più spiegate che documentate (in ogni caso la parte win forms che vi interessa c'è, ma non troppo approfondita).

altri testi di riferimento indicati da MS stessa: http://msdn.microsoft.com/en-us/vcsharp/aa336795.aspx


Ultima modifica effettuata da netarrow il 16/02/2010 alle 22:15
PM Quote