Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Parliamo di qualcosa di serio
Forum - Tutto e di + - Parliamo di qualcosa di serio

Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:47
Giovedì, 10/12/2009
ho un problema... ho 11 anni (ma l'anno prossimo ne faccio 12 eh? non pensate che sono troppo piccolo...), ho visto il vostro bellissimo sito e voglio imparare a programmare in html come a mio cuggino. Il mio sogno è fare un gioco meglio di Travian, non so se lo conoscete, quindi penso che dovrò studiare anche i css perchè mio cuggino ha detto che senza non si va da nessuna parte.
Potete darmi una guida in italiano passo passo per fare un nuovo pokemon con stile naruto che lancia le onde energetiche? per le onde energetiche ho già le immagini e tutto quello che serve, mi dovete solo dire come farle lanciare dal gioco.


per chi ancora non mi conoscesse: è solo un piccolo sfogo per dare voce al bimbominkia che c'è in me, che è quasi come il fanciullino di Pascoli, solo un po' più brufoloso e un po' meno aulico... Non me ne vogliano i veri bimbominkia, ma nonostante i miei sforzi non riuscirò mai a tornare alle mie origini - gli anni passano per tutti ahimè - e non potrò mai toccare le cime di perfezione che leggo di tanto in tanto sui (vari) fora o in sporadiche sessioni di chat, su faccialibro, su msn e così via...

se qualcuno volesse accodarsi allo sfogo, questo spazio è libero per le vostre rime più ispirate :D dateci dentro! XD

PM Quote
Avatar
Lawliet (Normal User)
Expert


Messaggi: 386
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:36
Giovedì, 10/12/2009
Serious?! xD
Mi fai un contratto d'assistenza 24/24h? :D

PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:34
Giovedì, 10/12/2009
Non ci sono problemi !
Incomincia a studiare l'assembler, poi è sufficiente che tu impari il C, il php, un pò di
Python, Ruby, Ado.net.
Ti consiglio, per conoscere un poco la storia, di esplorare anche il fortran ed il cobol.
In ogni caso, se incontri delle difficoltà ci sono: google, wikipedia e pierotofy.it.
Facci sapere come va.

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Giovedì, 10/12/2009
wow 11 anni? ma quello nel tuo avatar non sei tu? LOL

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:06
Giovedì, 10/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

wow 11 anni? ma quello nel tuo avatar non sei tu? LOL



è un post sarcastico... -_-''

PM Quote
Avatar
Lawliet (Normal User)
Expert


Messaggi: 386
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:10
Giovedì, 10/12/2009
comincio a pensare... che tutto questo che sta girando intorno a lui... diventerà alla fine così xD

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:12
Giovedì, 10/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

wow 11 anni? ma quello nel tuo avatar non sei tu? LOL



è un post sarcastico... -_-''



LOOOOOOOOOOOOOOOOL :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

in realtà avevo letto solo fino a "voglio imparare l'html", cioè la prima riga xD

PM Quote