Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - L'uomo è mai stato sulla luna?
Forum - Tutto e di + - L'uomo è mai stato sulla luna?

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Si
No
Si, ma non nel luglio del 1969
Segnala al moderatore
Postato alle 1:53
Domenica, 06/12/2009
Secondo voi, l'uomo è stato sulla luna o si tratta di una recita ben fatta?
Io voto si, le prove ci sono e le argomentazioni portate avanti dagli scettici fino ad ora sono molto deboli. Voi come la pensate?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 5:51
Domenica, 06/12/2009
Io dico di no.

- I famosi detriti raccolti non li ha mai analizzati nessuno a parte gli scienziati della NASA.
- Neil Armstrong non sembra aver mai voluto parlare tanto della sua impresa... quasi ci fosse qualcosa da nascondere.
- Era il periodo della guerra fredda e gli Stati Uniti sono un paese che riesce a cavarsela sempre con le bugie. Guarda gli incidenti a Pearl Harbor, al Lusitania e al 9/11.

Poi ci sono i vari discutibili dettagli delle foto, dei video e del movimento della bandiera. Da tenere conto che la tecnologia dell'epoca avrebbe permesso di creare un video a regola d'arte tale da rendere l'illusione di un atterraggio lunare.

Ma tanto serve poco discutere... gli Stati Uniti non l'ammetteranno mai e non si avrà mai la verità assoluta.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:11
Domenica, 06/12/2009
Ho visto vari documentari in cui ne parlavano, ma solo in un programma hanno tentato di rifare il video. Semplicemente impossibile all'epoca: hanno mostrato come le ombre nel filmato originale della NASA fossero molto realistiche, e hanno potuto usare una polvere simile a quella lunare solo grazie a quelle raccolte da Armstrong. Poi hanno fatto vedere che bisogna essere in assenza di vuoto per far cadere due oggetti contemporaneamente. L'unica cosa che forse poteva sembrare fasulla era un'impronta, che sarebbe dovuta rimanere un po' meno marcata, ma per tutto il resto, pare che sia tutto vero. La bandiera era normale che si muovesse molto prima che lasciassero stare: in assenza di aria continuava a svolazzare per un sacco di tempo, e con un ventilatore non avrebbero potuto fare lo stesso effetto. E c'è molto altro che adesso non ricordo.

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:02
Domenica, 06/12/2009
Non ho una mia idea...anche se sono più rivolto verso il no.

PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:13
Domenica, 06/12/2009
io dico si :k:
i mythbusters lo hanno anche confermato :hail: (forse perchè se no gli ammazzavano la famiglia, chi lo sa).
In ogni caso hanno mostrato come le ombre e i movimenti della bandiera fossero del tutto verosimili.
Inoltre anche con la telecamera ad alta velocità era difficile riprodurre i saltelli effettuati sulla luna ;)

PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Domenica, 06/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ingMark:

io dico si :k:
i mythbusters lo hanno anche confermato :hail: (forse perchè se no gli ammazzavano la famiglia, chi lo sa).
In ogni caso hanno mostrato come le ombre e i movimenti della bandiera fossero del tutto verosimili.
Inoltre anche con la telecamera ad alta velocità era difficile riprodurre i saltelli effettuati sulla luna ;)



È lo stesso programma di cui parlavo io. Tutto ciò che hanno fatto vedere lì faceva capire la realisticità del filmato della NASA.

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Domenica, 06/12/2009
Soprattutto l'atterraggio del LEM. Impossibile da riprodurre su suolo terrestre all'epoca, i detriti schizzano seguendo orbite paraboliche, sulla terra avrebbero invece vorticato(a causa dell'aria).
Inoltre, gli astronauti hanno lasciato sulla luna dei reflettori laser, che sono serviti e servono ancora per misurarne la distanza esatta.
Tutte le altre argomentazioni, come la mancanza di stelle dalle foto, le ombre con direzioni diverse e la mancanza di cratere sotto al lem sono facilmente confutabili con pochi minuti di ragionamento(che a quanto pare quelli di mistero non fanno -.-).

PS. I detriti sono stati analizzati, solo che gli scettici dicono che non sono una prova perchè non è possibile confrontarli con detriti lunari certi.

Ultima modifica effettuata da manvb.net il 06/12/2009 alle 14:09
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Domenica, 06/12/2009
ho votato si perchè qualsiasi obiezione portata avanti dai complottisti è stata scientificamente smentita dalla nasa.

un bell'articolo su questa faccendo si trova su paolo attivissimo:
http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi ...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:17
Domenica, 06/12/2009
I riflettori li potrebbe aver messi un robot... http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap990109.html

Piuttosto, nessuno ha più visto la bandiera americana piantata da Armstrong.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo