Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Cambiare le impostazioni del bios su XP
Forum - Tutto e di + - Cambiare le impostazioni del bios su XP

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:38
Domenica, 18/10/2009
Salve a tutti un mio amico non so come abbia fatto a bruciare tutte e due le entrate PS/2...boh
E volevo sapere se è possibile cambiare le impostazioni del BIOS da Windows XP...potete aiutarmi...La scheda madre è una Intel...:hail:Grazie:k:

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:18
Domenica, 18/10/2009
Se intendi dire che ti bisogna una tastiera, perche' non ne usi una USB?

PM Quote
Avatar
ilmettiu (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 88
Iscritto: 17/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Domenica, 18/10/2009
Perchè in molti computer una tastiera USB non viene riconosciuta fin quasi all'avvio del sistema.

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:16
Domenica, 18/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ilmettiu:

Perchè in molti computer una tastiera USB non viene riconosciuta fin quasi all'avvio del sistema.



In quelli "vecchi" ... non in quelli recenti.

In ogni caso, se la PS2 non funziona e la USB non e' supportata, non e' che si sono tante soluzioni ...

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Lunedì, 19/10/2009
Si infatti...è che il pc del mio amico supporta l'USB però bisogna impostarlo dal BIOS non lo mette di default(tipo il mio) perciò essendo che lui non l'ha impostato non può fare niente...è strano che si sia bruciata perchè ha inserito una tastiera e andava, poi a rinserito la sua e non andava più, è possibile che abbia fatto corto...boh
Grazie comunque

Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:
In ogni caso, se la PS2 non funziona e la USB non e' supportata, non e' che si sono tante soluzioni ...


Dimmele le soluzioni...(tranne quella di mettere l'HD in un'altro PC, che ci havevamo già pensato, però volevamo sapere se era possibile qualche altra soluzione da voi)...:k:
Grazie

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:22
Lunedì, 19/10/2009
Non ha senso spostare l'hard disk ... il problema hardware e' nel PC con la PS2 guasta non nell'hard disk.

In ogni caso, hai provato qualche altra tastiera?

L'unica soluzione mi sembra trovare una vecchia scheda PCI con la PS2, ad esempio questa

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E168151 ...

ammesso che tu possa ancora trovarne una e che vada bene per il bus del tuo PC.

Altre soluzioni non ce ne sono ...

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Lunedì, 19/10/2009
Io dicevo l'HD perchè lui vuole entrare nel BIOS per cambiare le impo per l'avvio da CD-ROM perchè vuole formattare il suo pc perchè prima era un bolide adesso è una carretta...ihih...Comunque per la scheda aggiuntiva PS/2 non penso proprio.... =):k:

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Lunedì, 19/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Io dicevo l'HD perchè lui vuole entrare nel BIOS per cambiare le impo per l'avvio da CD-ROM perchè vuole formattare il suo pc perchè prima era un bolide adesso è una carretta...ihih...Comunque per la scheda aggiuntiva PS/2 non penso proprio.... =):k:



Guarda che stai facendo una gran confusione ... il BIOS e' contenuto nella ROM di sistema sulla scheda madre, non nell'hard disk. Quindi NON PUOI entrare nel BIOS attraverso l'hard disk. Chiaro?


PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:21
Lunedì, 19/10/2009
Allora mi sono spiegato male io...Sò dove è contenuto il BIOS...io sto dicendo che lui vuole entrare nelle impo del BIOS per cambiare le periferiche di avvio cioè la sua periferica di avvio è l'HD, lui voleva entrare nel BIOS per cambiare da HD a CD-ROm per formattare il pc così da mettegli su Ubuntu apposto di XP...capito?
:k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo