Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Quale marca di schede video ritieni MIGLIORE? Rispondere SOLO chi le ha provate entrambe...
Forum - Tutto e di + - Quale marca di schede video ritieni MIGLIORE? Rispondere SOLO chi le ha provate entrambe...

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

NVIDIA
ATI
Segnala al moderatore
Postato alle 1:49
Venerdì, 16/10/2009
PREFERISCI perchè voglio sapere qual'è la migliore delle due proposte, per questo voglio che rispondino solo chi le ha provate entrambe...

Io mi trovo male con le ATI e non sono mai stato deluso dalle NVIDIA ma conosco persone che dicono il contrario...

Mi piacerebbe capire meglio da chi ne sa più di me e cosa pensano tutti...

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:59
Venerdì, 16/10/2009
Nvidia in assoluto.

Ho talmente di quei problemi con l'ati che nemmeno immagini.
in ogni gioco che non è supportato bene dal sistema ho crash del device.
in piu non supporta alcuni shader scritti da nvidia.

e la maggior parte dei giochi in commercio usa shader targati nvdia.
pensa che non riesce a compilarmi bene il pixel shader 3.0
e ho il penultimo modello dell'ati HD3840 1,5GB DDR3

sai cosa ho fatto?

lo smontata, ho rimesso la mia vecchissima GeForce e uso quella.
Almeno non ho problemi.


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:50
Venerdì, 16/10/2009
anni fa la ATI produceva non solo i chip grafici ma anche le schede video, ed erano davvero ottime rispetto a quelle che ospitavano i chip nVidia, la quale non ha mai prodotto schede complete. I componenti erano superiori, memorie più veloci, filtri antirumore più efficaci, in generale i colori erano più intensi e le immagini più nitide.
Ma stiamo parlando dell'epoca dei monitor CRT, con ingressi analogici.

Nel frattempo le interfacce analogiche stanno scomparendo, la ATI ha smesso di produrre schede e la corsa si è concentrata sui chip grafici.

Oggi mi sento di dire che nVidia è migliore, ma forse 10 anni fa era l'opposto.

PS: Ero un felice possessore di Ati Rage Fury Maxx 64MB, con doppio chip Ati Rage 128 Pro, scheda e chip prodotti da Ati :D

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:12
Venerdì, 16/10/2009
Ho avuto sempre meno problemi con le NVIDIA, le ATI mi hanno dato qualche problema con alcuni giochi...

Qualcuno si ricorda le Voodoo? Io avevo una Voodoo 2. lol


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:25
Venerdì, 16/10/2009
eheh, quando tu avevi la Voodoo 2 io probabilmente avevo ancora l'Amiga 500 :D ho continuato ad usarlo fino al 1999, anno in cui abbandonai la Commodore ormai fallita da un decennio, per abbracciare mio malgrado il mondo dei PC IBM Compatibili :D

Ma questa è un'altra storia, fatta di byte e nostalgia, e decisamente Off-Topic... quindi la chiudo qui! ;) Magari ne riparliamo in un topic apposta!

Ciao!

PM Quote
Avatar
GrG (Member)
Guru^2


Messaggi: 3430
Iscritto: 21/08/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:39
Venerdì, 16/10/2009
sempre avuto nvidia

PM Quote
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:55
Venerdì, 16/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

sempre avuto nvidia



Trovato sempre bene?

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:08
Venerdì, 16/10/2009
nei miei pc ho sempre fatto mettere nvidia, mai un problema, se al limite c'era qualche difetto o malfunzionamento nulla che un aggiornamento dei driver di 2 minuti non abbia risolto.

con le ati ho avuto a che fare su pc di altri per andargli a installare/sistemare cose e i problemi erano decisamente maggiori, specialmente quando si parla del mondo linux.

poi al netto della qualità tecnica le questione delle prestazioni penso sia un'eterna corsa, ieri va forte ati, oggi nvidia, domani ati e così via.

oggi giorno penso che nvidia abbia una marcia in più cmq

PM Quote
Avatar
Lawliet (Normal User)
Expert


Messaggi: 386
Iscritto: 09/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:26
Sabato, 17/10/2009
mmm.. io sempre ho(o meglio mi hanno dato l'opportunità i miei xD) comprato le schede video sempre di ultimi modelli di entrambi schede.
E ho visto che la scheda video che cambiavo spesso era proprio l'ati!!! L'ati mi dava un sacco di problemi... mai mi dava soddisfazioni a livello di grafica e potenza :(
La perultima scheda che comprai era la nvidia e l'ho cambiata con la ultima ati x1600 xt e ho fatto male, perchè avevo notato addiritura che la vecchia nvidia era migliore dell'attuale ati.
Ora posseggo l'ati semplicemente perchè mi sono stancato di cambiare sempre schede video e potenziare il pc per cosa? giocare? mi sono stufato. Infatti è da 4-5 anni che non tocco più il pc se non per programmare soltanto. (sono pure passato a Ubuntu, quindi addio ai giochi e grafica).
Se qualcuno mi chiedesse che scheda video prendere,io direi senza dubbio la nvidia... ora è più potente della ati, ha una marcia in più.

ps. quoto netarrow, c'era pure stato un periodo che la nvidia deludeva su tutti i fronti.. e qui vinceva la ati. Ma ora che si è ripresa, risulta la migliore sul mercato :)
Tanto alla fine, quelli fanno così apposta a creare i giochi sempre più potenti o grafica più potente per farci sborsare soldi -.-'
Come i libri, che aggiornano spesso in fesserie che devi cambiare del tutto il libro e non puoi comprare quelli usati xD

Ultima modifica effettuata da Lawliet il 17/10/2009 alle 11:29
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo