Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Lezioni informatica : pascal,delphi, C, php
Forum - Tutto e di + - Lezioni informatica : pascal,delphi, C, php

Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:35
Mercoledì, 07/10/2009
Se qualcuno fosse interessato do lezioni di informatica a pagamento.
Si paga tramite paypal o poste pay. E insegno i linguaggi descritti nel topic.
Per la lezione la faccio a schermo condiviso.
Ne ho già fatto alcune e non sembrano essere andate male se siete interessati sono 10€/ora, individuali.

Va beh fatemi sapere :D

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:33
Giovedì, 08/10/2009
Apprezzo la tua intraprendenza, e per questo vorrei darti un consiglio, è una lezione imparata da quando ho iniziato a dare lezioni private, vale a dire negli ultimi 5 anni:

cerca di fare lezioni "di presenza", cerca tra amici, compagni di scuola, figli dei vicini di casa, ecc...

Chi ha "veramente" bisogno di lezioni, non sarebbe nemmeno in grado di fare una transazione con PayPal, né tantomeno sarebbe capace di seguirti proficuamente in video conferenza (o in schermo condiviso)...

Poi il prezzo andrebbe contrattato a tu per tu, perchè ciascuno ha esigenze diverse. Alcuni potrebbero chiedere 2-3 lezioni, allora va bene la formula "X euro/h", altri potrebbero chiedere di fare doposcuola per 5-6 mesi, in quel caso è più comodo per entrambi fissare un tot mensile per 2-3 lezioni alla settimana (lui/lei risparmia, e tu hai un fisso sicuro).

Questa è solo frutto della mia personale esperienza, ma spero ti sia di aiuto per orientarti meglio!

Ciao, e buona fortuna!

PM Quote
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:14
Giovedì, 08/10/2009
il problema è che c'è davvero poca gente che gli interessano lezioni di informatica dove abito io...
a dire il vero praticamente nessuno... e quei pochi alla fine gl'e le farei gratis perché ci conosciamo da una vita...
cioè abito in un paese di 2600 abitanti ed è il paese più grande del vicinato :D
fossi in una grande città come la vostra potrei farlo di persona...

se lo facessi qua di persona, metterei un'annuncio di ripetizioni sulla bacheca della scuola e probabilmente qualcuno lo trovo, ma distante parecchi kilometri e ci spenderei troppo in viaggi

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:26
Giovedì, 08/10/2009
beh, questo in effetti non l'avevo considerato, non sapendo dove vivi :)

comunque dovrebbe sempre essere l'allievo a spostarsi, non l'insegnante. le lezioni a domicilio non sono mai convenienti, perchè oltre a spendere di spostamenti ti bloccano anche l'intero pomeriggio, mentre a casa propria si possono alternare diversi turni senza perdere tempo

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:39
Giovedì, 08/10/2009
E poi ci sono anche persone che lo fanno gratuitamente ... non faccio nomi :D

PM Quote