Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Perchè la maggior parte della gente preferisce XP e non Vista???
Forum - Tutto e di + - Perchè la maggior parte della gente preferisce XP e non Vista???

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Giovedì, 06/08/2009
Salve a tutti, ho voluto aprire questa discussione per parlare di Vista che sembra che non è molto usato dalla gente pur essendo una versione dopo XP, la gente preferisce ancora XP.
Vorrei sapere quali sono i problemi che spingono la gente a tenere ancora XP???
grazie per le vostre risposte!!!:k:

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:00
Giovedì, 06/08/2009
Io utilizzo correntemente Vista x64 e non ho problemi. L'unico fatto (innegabile) che e' (o appare) un po' piu' lento di XP.

Ma ho provato Win7 e mi sembra veloce come XP ...

PM Quote
Avatar
dacanalr (Normal User)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 23/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Giovedì, 06/08/2009
Io ho provato sia XP che Vista e ho la sensazione che Vista sia più "statico" ma anche più stabile. forse la gente guarda più alla velocità che alla stabilità...

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Giovedì, 06/08/2009
Anche io uso Vista e non rilevo alcun problema ma certo non posso negare la velocità di XP  
che manca a vista!!!:love:

PM Quote
Avatar
manvb.net (Member)
Guru


Messaggi: 663
Iscritto: 28/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Giovedì, 06/08/2009
Io uso vista da 2 anni e non ho mai avuto nessun problema, anzi lo trovo più stabile e come velocità(con pc abbastanza potenti) è al livello di xp.

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:43
Giovedì, 06/08/2009
Salve ragazzi,allora bisogna considerare alcuni fattori come ad esempio che la maggior parte della gente di pc non capisce nulla e perciò si fà facilmente condizionare un condizionamento che ha portato al rifiuto nel vero senso della parola di Windows Vista.
Io personalmente ho provato i 2 sistemi e mi ci trovo bene con entrambi.
XP è più veloce di Vista e su questo non c'è dubbio; ma quello che porta la gente a non amare Vista è la compatibilità di alcuni programmi.
Ora vi chiederete cosa intendo,beh la maggior parte dei ragazzi tende a scaricare file,musica e programmi illegalmente e pertanto questi programmi la maggior parte delle volte vengono modificati,infatti si trovano virus e quant'altro dentro, e sono proprio questi programmi la maggior parte delle volte a non funzionare deludendo così l'utente!!
Xp invece che lascia più il controllo all'utente permette di eseguire senza problemi questi file dando soddisfazione all'utente!!!
Invece per quanto riguarda un punto di vista aziendale Vista non è riuscito a sfondare in quanto molti programmi aziendali(vedi AutoCAD e simili) non riescono a funzionare su Vista,forse dovuto alla presenza dell'UAC o forse utilizzo di librerie di base che su Vista hanno subito delle modifiche.
Infatti la maggior parte degli utenti,comprese le aziende, ancora oggi utilizzano Xp,ritenendolo migliore di Vista.
Vista ha portato disagi oltre che per la sua lentezza(sopratutto all'avvio) anche per una incompatibilità di programmi dovuti proprio alla struttura di base del sistema operativo;ecco perchè microsoft ha deciso di creare Windows Seven.Infatti leggete le ultime news su Win7,cosa scoprirete che stanno perfezionando l'XP mode...e vi siete chiesto il perchè?? La risposta mi sembra ovvia...

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:30
Giovedì, 06/08/2009
C'è da dire anche che Vista e stato lanciato sul mercato in piena crisi economica!!!!!;)

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:06
Giovedì, 06/08/2009
Sono curioso sul prossimo topic che farai perchè apri topic su argomenti già parlati o diffusissimi online.
Comunque io ho provato Vista e poi non lo ho più toccato.
Causa perdita di pazienza causato da:
1)Lentezza
2)Combinazioni di tasti cambiate (che senso ha?) Es il classico ctrl+altcanc non apre più il task manager perchè? non bastava lasciarlo lì che senso aveva?
3)Cambiati i termini da risorse del computer per anni chiamati così si è passati a computer.
Ho notato queste cose in 10 minuti, i miei ultimi e unici minuti su vista.
Le cose note di vista è che vuole un computer potente mentre xp no e funziona anche lui ma con meno risorse perchè questo? perchè non pesa quanto lui e non ha tutte quelle pacchianate che vanno tra gli utenti smaniosi.
Per non parlare dei programmi che non funzionano tutti...
Cambiare i percorsi di base di windows rimasti così per anni che senso aveva...
Poi la Microzozz per osteggiare Xp che ha fatto?
Directx 10 solo per Vista, D'oh e i giochi per usarli al massimo ci vuole vista.
Vista preinstallato, D'oh accadeva anche con vista ma capita che non hai il cd recovery che lo fa diventare Xp.
7 versioni di vista, D'oh e qual'è quella giusta? che differenza ci sono?
Mi fermo perchè non lo ho usato più di 10 minuti...

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:25
Venerdì, 07/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:

Sono curioso sul prossimo topic che farai perchè apri topic su argomenti già parlati o diffusissimi online.
Comunque io ho provato Vista e poi non lo ho più toccato.
Causa perdita di pazienza causato da:
1)Lentezza
2)Combinazioni di tasti cambiate (che senso ha?) Es il classico ctrl+altcanc non apre più il task manager perchè? non bastava lasciarlo lì che senso aveva?
3)Cambiati i termini da risorse del computer per anni chiamati così si è passati a computer.
Ho notato queste cose in 10 minuti, i miei ultimi e unici minuti su vista.
Le cose note di vista è che vuole un computer potente mentre xp no e funziona anche lui ma con meno risorse perchè questo? perchè non pesa quanto lui e non ha tutte quelle pacchianate che vanno tra gli utenti smaniosi.
Per non parlare dei programmi che non funzionano tutti...
Cambiare i percorsi di base di windows rimasti così per anni che senso aveva...
Poi la Microzozz per osteggiare Xp che ha fatto?
Directx 10 solo per Vista, D'oh e i giochi per usarli al massimo ci vuole vista.
Vista preinstallato, D'oh accadeva anche con vista ma capita che non hai il cd recovery che lo fa diventare Xp.
7 versioni di vista, D'oh e qual'è quella giusta? che differenza ci sono?
Mi fermo perchè non lo ho usato più di 10 minuti...


No che dici il task manager si apre ancora così o per lo meno ancora io lo apro cosi !!!!!:pat:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo