Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Cloud Computing
Forum - Tutto e di + - Cloud Computing

Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:34
Domenica, 28/06/2009
cosa ne pensate voi?

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/in ...

io dico solo una cosa...nessuno vede il pericolo insito nel cloud computing? Tutte le informazioni e i nostri dati gestiti online, una cosa terrificante.:nono:

Ultima modifica effettuata da lorenzo il 28/06/2009 alle 18:35
PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:26
Domenica, 28/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

cosa ne pensate voi?

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/in ...

io dico solo una cosa...nessuno vede il pericolo insito nel cloud computing? Tutte le informazioni e i nostri dati gestiti online, una cosa terrificante.:nono:


The big brother is watching you !!
Scherzi a parte ...
Quello si chiama progresso e io credo che sia geniale separare dati e applicazioni, dalla macchina, e portarli con se a Tokio, Honolulu, etc, al semplice costo di una connessione a internet.
Per quanto riguarda i miei dati, io, non ho niente da nascondere e non mi da' assolutamente fastidio se google (ad esempio) ricava dei profitti analizzando quello che piace ai suoi clienti.
PS: ho recentemente utilizzato le web applications di google (Documents e Sites) per la stesura in gruppo di una relazione universitaria: comodissime

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:04
Domenica, 28/06/2009
per il fatto della portabilità, puoi usare tranquillamente un supporto rimovibile(usb, hd esterno) anche sulla luna :D

nemmeno io ho niente da nascondere, però rimane il fatto che le mie cose le voglio tenere io.
non stiamo parlando di materiale condivisibile da un gruppo, ma di materiale anche privato(documenti di lavoro, documenti personali etc...) quindi mi sembra davvero pericoloso..

e comunque se chiamiamo progresso una cosa che peggiora la situazione attuale non sono così sicuro di voler progredire...

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:19
Domenica, 28/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

per il fatto della portabilità, puoi usare tranquillamente un supporto rimovibile(usb, hd esterno) anche sulla luna :D

nemmeno io ho niente da nascondere, però rimane il fatto che le mie cose le voglio tenere io.
non stiamo parlando di materiale condivisibile da un gruppo, ma di materiale anche privato(documenti di lavoro, documenti personali etc...) quindi mi sembra davvero pericoloso..

e comunque se chiamiamo progresso una cosa che peggiora la situazione attuale non sono così sicuro di voler progredire...


Una pennetta usb ?
te la devi portare dietro, devi installare degli applicativi che girino su diversi tipi di so, devi copiarci dentro il tuo lavoro e poi ? se la perdi ?

Per quanto riguarda il peggiorare la situazione attuale ho i miei dubbi ... A casa non ho un pc con sistema raid ed un piano di backup giornaliero.

Certo non sto dicendo che si dovranno usare solo e soltato le web applications, magari, non per qualche file più riservato (contratti o comunque documenti riservati)

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Domenica, 28/06/2009
io online ci metto le cose non private, altrimenti che senso avrebbe la privacy?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:00
Lunedì, 29/06/2009
possiamo sempre crittare i nostri dati online per la privacy dei documenti più riservati...

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:02
Lunedì, 29/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

possiamo sempre crittare i nostri dati online per la privacy dei documenti più riservati...


infatti non capisco questa grande paura, il grande fratello c'è ma se la gente si svegliasse non correrebbe questi rischi.

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:13
Lunedì, 29/06/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Mte90:
ma se la gente si svegliasse non correrebbe questi rischi.



ma è per questo che mi fa paura la cosa....

PM Quote