Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Forum hosting
Forum - Tutto e di + - Forum hosting

Avatar
key-blade (Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 13/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:19
Lunedì, 18/05/2009
Salve ragazzi oggi mi e venuta l'idea di un forum hosting, come sempre ho usato il caro vecchio google e ho scoperto che serve uno script multiforum e ora va bhe c'e ne sono gratis come mybb e free phpbb forum hosting o punbb.....la mia domanda è questa quali sono  i vari costi conoscenze ecc per creare una cosa del genere sarebbe forte una cosa del genere grazie !!!

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Martedì, 19/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da key-blade:

Salve ragazzi oggi mi e venuta l'idea di un forum hosting, come sempre ho usato il caro vecchio google e ho scoperto che serve uno script multiforum e ora va bhe c'e ne sono gratis come mybb e free phpbb forum hosting o punbb.....la mia domanda è questa quali sono  i vari costi conoscenze ecc per creare una cosa del genere sarebbe forte una cosa del genere grazie !!!


Creare un servizio di forum hosting ?
Con server, tecnici, etc ?
tipo forumcommunity ?

PM Quote
Avatar
key-blade (Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 13/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:27
Martedì, 19/05/2009
Si ma va bhe i server e tecnici ci sono per esempio quando acquisti un dominio dedicato come su netsons io volevo sapere piu o meno i prerequisiti...

PM Quote
Avatar
Xaratroom (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 526
Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Martedì, 19/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da key-blade:

Si ma va bhe i server e tecnici ci sono per esempio quando acquisti un dominio dedicato come su netsons io volevo sapere piu o meno i prerequisiti...


Vuoi creare un servizio di forum hosting: per consentire ai tuoi utenti di creare un forum.
Oppure vuoi creare un tuo forum ?

PM Quote
Avatar
key-blade (Member)
Rookie


Messaggi: 34
Iscritto: 13/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:48
Mercoledì, 20/05/2009
forse mi hai frainteso io vorrei creare un servizio di forum hostig dove ognuno si crea il propio forum pero stavo cercando un po di informazioni asd

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:14
Mercoledì, 20/05/2009
Credo che sia un discorso abbastanza complesso specie a livello di banda, database e spazio...
In ogni caso è fondamentale sapere bene PHP, darti da fare con un po di marketing e creare grafica e funzionalità che attirino la gente.....

PM Quote
Avatar
arazz (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 15/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:18
Mercoledì, 20/05/2009
il problema principale è lo spazio, che costa un sacco..
il protale di forumcommunity, forumfree ecc., ha inventato un metodo di punti bonus che servono per scalare la top forum che si ottengon o cliccando sui banner, e in questo odo ci fanno palate di soldi..

PM Quote