Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Perchè in .NET World..
Forum - Tutto e di + - Perchè in .NET World..

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Mercoledì, 15/04/2009
Perchè in .NET World, quando si fa ad esempio una domanda su un problema che si ha in C#, ti rispondono in VB.NET?
Lo so che sono molto simili, ma è alquanto scocciante leggere il VB.NET e tradurre in C#..
E spesso, come con "My" in VB.NET, è difficile da trovare un modo per implementarlo in C#.
Quindi possibilmente, se non conoscete il linguaggio evitate...:yup:
...o comincio a risolvere in C# i problemi dei programmatori C. :rotfl::rotfl::rotfl:

E poi possibilmente, portiamo gli utenti a risolvere completamente i loro problemi, non lasciamo agli altri enigmi da risolvere scusandoci con "...la pappa pronta..." .

Secondo le linee guida, non si dovrebbero chiedere programmi già pronti (più che altro per imparare), ma un pezzo di codice pronto che risolva un problema non comprometterà certamente il mio percorso di formazione in ambito di programmazione. Chiudo. :cheer:

Riflessioni vostre?

Ultima modifica effettuata da Luk3 il 15/04/2009 alle 15:06
PM Quote
Avatar
andrea.b89 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:21
Mercoledì, 15/04/2009
su la controversia : C# - VB.NET non ti do ragione.

poi per quanto riguarda la "pappa pronta" secondo me ci sono molti programmatori agli inizi che non si sforzano nemmeno di pensare quel minimo da capire come risolvere un problema.

ci sono certi che leggono, se parliamo di manuali, 2 righe su una cosa e già pensano di saperla usare e al primo errore si comportano in un modo del tipo : "non è colpa mia, io so come funzione, è il compilatore che non va" invece di provare a ragionare e a trovare l'errore.

Detto questo ritengo, dato un problema da risolvere, sia bene aiutare la persona dando input sufficenti a poter risolvere il problema, senza però risolverlo completamente, in modo che ci possa arrivare per conto suo e questo per 2 motivi :
  1 - Impara a ragionare e a cavarsela pian piano anche da solo, almeno nelle cose più
      semplici
  2 - Soddisfazione personale nel riuscire a risolvere un problema da soli

Se poi proprio non ci arriva allora lo si aiuta completamente spiegandogli magari il ragionamento corretto.

Almeno io la penso così.
Meglio provare, sbagliare, e non riuscire che riuscire senza provare ma facendosi aiutare.

:k:

Ultima modifica effettuata da andrea.b89 il 15/04/2009 alle 20:54
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Mercoledì, 15/04/2009
Sul primo quesito ti diro' che e' meglio una risposta in C# (per un quesito VB.NET) che niente. E solo perche', anche per un programmatore hobbysta, sono talmente simili che il suggerimento puo' essere utilmente utilizzato senza grandi sforzi.

Per la "pappa pronta", non sarebbe neanche da rispondere. E' un forum di programmazione, e in un forum si danno consigli e dritte. Se si devono scrivere programmi completi (da 30 o 1000 righe non importa) esistono le software house.

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Mercoledì, 15/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Sul primo quesito ti diro' che e' meglio una risposta in C# (per un quesito VB.NET) che niente. E solo perche', anche per un programmatore hobbysta, sono talmente simili che il suggerimento puo' essere utilmente utilizzato senza grandi sforzi.

Per la "pappa pronta", non sarebbe neanche da rispondere. E' un forum di programmazione, e in un forum si danno consigli e dritte. Se si devono scrivere programmi completi (da 30 o 1000 righe non importa) esistono le software house.



Non hai capito niente di quello che ho detto. Rileggi.

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:33
Mercoledì, 15/04/2009
Testo quotato

Non hai capito niente di quello che ho detto. Rileggi.



Guarda che la mia risposta e' chiara. Quindi sei tu che non ha capito niente.

E rispondi educatamente, se ti riesce.


PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Mercoledì, 15/04/2009
Calmi... lascio aperto ma continuate la discussione civilmente, altrimenti chiudo.

Luk3... mi sembra che la risposta di theprogrammer sia inerente a quello che hai scritto, prova a spiegarti meglio se quello che hai scritto non era quello che intendevi.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Mercoledì, 15/04/2009
Se intendi che conosci il C# e non il VB.NET oppure il VB.NET e hai codice in C#, non cambia nulla. Sono facilmente interscambiabili solo se ci si impegna un minimo ... tutto qui.

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Mercoledì, 15/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

Se intendi che conosci il C# e non il VB.NET oppure il VB.NET e hai codice in C#, non cambia nulla. Sono facilmente interscambiabili solo se ci si impegna un minimo ... tutto qui.



Certo, ma le software house non c'entrano.
Perchè? Sul forum vengono solitamente chiesti degli snippet di codici, non programmi interi.
Quindi almeno quelli snippet si potrebbero dare "completi" non lasciando misteriosi enigmi ;)

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Mercoledì, 15/04/2009
Come fai a sapere quanto grande e' questo "snippet" se non sai qual e' la soluzione di un tuo problema?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo