Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Imparare Grafica 3D
Forum - Tutto e di + - Imparare Grafica 3D

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:22
Domenica, 15/03/2009
Hola a todos.
Ultimamente mi è venuta la pazza idea di specializzarmi in grafica 3d, e visto che voi siete vecchietti in confronto a me, ho realizzato che ho tutto il tempo che voglio.
Saepete dirmi come imparare a realizzare modelli 3d (tutorial, manuali...) e poi, all'università, ci sono corsi o qualcosa del genere che alla fine attestino che mi intendo di 3d? vi voglio bene :rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:47
Lunedì, 16/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

Hola a todos.


Bon Jour mon ami'

Testo quotato


Ultimamente mi è venuta la pazza idea di specializzarmi in grafica 3d...


beh mica tanto pazza, basta che poi non ti innamori di Lara Croft :D

Testo quotato


e visto che voi siete vecchietti in confronto a me, ho realizzato che ho tutto il tempo che voglio.


Ehi!!! Vecchietto a chi? Un po' di rispetto per gli anzian... ops... ehm... D'oh!!

Testo quotato


Saepete dirmi come imparare a realizzare modelli 3d (tutorial, manuali...) e poi, all'università, ci sono corsi o qualcosa del genere che alla fine attestino che mi intendo di 3d? vi voglio bene :rotfl::rotfl:


Beh potresti iniziare a studiare 3D Studio Max ( so che qualche versione vecchia si trova anche free, poi puoi vedere su E-Mule :rofl: )
wCome tutorial, in rete, pure dovresti trovare qualcosa ( magari in inglese, ma non e' un problema vero? :pat: )

Ciao.

Luigi

Ultima modifica effettuata da gigisoft il 16/03/2009 alle 12:50
PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Lunedì, 16/03/2009
No.. l'inglese non è un problema xD
Vada per 3D Studio Max... di Cinema 4D che mi sapete dire?

edit: sapete dirmi come si imposta in italiano?

Ultima modifica effettuata da Luk3 il 16/03/2009 alle 15:23
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:59
Lunedì, 16/03/2009
ciao. secondo me potresti iniziare con cinema 4d che è in ita, è semplice ed ha un sacco di funzioni. 3DStudio io me lo sono tenuto per quando avevo già imparato bene con cinema 4d perchè (dalla versione 6) è in inglese ed è più complesso

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Lunedì, 16/03/2009
Scarica l'ultima versione di Blender dal sito ufficiale, dopodiche' leggiti l'e-book di Stefano Selleri.

E' complesso da imparare all'inizio ma con un po' di pratica e tempo si impara.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 0:29
Martedì, 17/03/2009
Bhe se vuoi fare grafica a livello amatoriale cosi per passione.. ti consiglio vivamente blender.. se altrimenti intendi continuare poi con quella via e magari sceglierla come professione... ti consiglio 3d studio Max.. ho comprato un libro della Hoepli(la guida ufficiale e di autodesk) e devo dire che è 20 volte sopra a blender e almeno 10 a maya7( non so l'ultima versione dato che ora è tutto di autodesk e credo che siano poi molto simili in fondo ) il punto è che costa 2800 euro ... mentre blender è gratis. ma esiste una trial che dura 30 gg scaricabile direttamente dal sito di autodesk..

C'è una sezione apposita nel forum in fondo riguardante la gafica.. posta li la prossima volta...

In ogni caso armati di pazienza prima di vedere dei rendering decenti dovrai batterci un po la testa.. e procurati un Hw decente... :heehee::heehee::heehee:

Buono studio..

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:05
Martedì, 17/03/2009
Ho cercato Manuali e Software per 3D Studio Max e Cinema 4D anche su bittorrent :-|
Ma visto che non posso dire "Questo è mio" ho preferito impuntarmi su blender, così la pitareria perde anche 1 punto xD

Ora mi chiedevo, siccome io adoro i manuali cartacei, è possibile trovarne uno di blender, possibilmente in italiano e aggiornato?
Altrimenti, quelli in inglese sono abbastanza comprensibili per un 14enne con la media del 9 in inglese?

:rotfl:

PM Quote
Avatar
Luk3 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 615
Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:35
Martedì, 17/03/2009
Ho trovato questo: http://www.blender3d.org/e-shop/product_info.php?products_ ...
Me l'hanno consigliato.. E' ben aggiornato ma in inglese, vabben lo stesso xD
Voi che dite?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Martedì, 17/03/2009
I libri della for dummies sono famosi per essere molto chiari, ma attenzione, non coprono molti argomenti di solito perche' si fermano alle basi.

Siccome sei neofita compralo e leggilo, ma che sia un punto di partenza e non un punto di arrivo. Dopo averlo letto scaricati l'e-book di Stefano Selleri (si puo' anche acquistare una copia cartacea del libro se preferisci avere un libro in mano).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo