Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Istruzioni Mobile Internet 2€ sul PC
Forum - Tutto e di + - Istruzioni Mobile Internet 2€ sul PC

Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Martedì, 03/06/2008
Per chi avesse problemi con internet, e volesse connettersi con una flat mobile, consiglio la mobile internet di vodafone, non fatta per il pc, ma che con qualche passaggio può funzionare anche da pc e dove puoi fare quasi tutto...

PROPRIETA' DEL VOSTRO CELLULARE IN MODALITA' MODEM DA GESTIONE PERIFERICHE
PROPRIETA' AVANZATE
AGGIUNGI LA STRINGA +cgdcont=1,"IP","wap.omnitel.it"

così adesso il pc lo utilizzera praticamente facendo "capire" alla voda che siete in wap

CREA UNA NUOVA CONNESSIONE
MODEM IL CELLULARE
NUMERO : *99#

Dopodichè aprite Firefox, con IE non funziona sempre e impostate il proxy da opzioni, avanzate, reti così:
PROXY 10.128.201.76 PORTA:80

Dopodichè alcuni accorgimenti, non funziona il p2p, quindi se volete scaricare canzoni vi consiglio

www.emp3world.com
www.emp3finder.com
www.esnips.com

Per utilizzare l'istant messenger msn, a parte rari casi, Live Messenger non dovrebbe funzionare, perciò utillizate dei web messenger compatibili con msn, icq, google talk ecc... es:

www.meebo.com (ha anche una comodo estensione per firefox 2)
www.ebuddy.com

Non potrete accedere a hotmail, non chiedetemi il perchè, tutti gli altri account come gmail e yahoo mi funzionano benissimo, pierotofy beh... in questo momento sono collegato via wap dal pc.

Ovviamente se avete una buona copertura, e un cellulare adeguato, potete collegarmi in UTMS o High-Speed, è incredibile la differenza con la mia vecchia e intasata 56k.

Io uso un motorola v1075 è francamente trovo che pagare 2€ alla settimana per fare tutto quello che fai con una flat da tel fisso da 12€ dove cmq pensare di scaricare con emule è da pazzi, è molto più conveniente oltre che veloce...

(Su internet con metodi e software come HTTP-Tunnel c'è ghi dice di essere riuscito ad avviare live messenger e emule, ma a me non funzionano)

PM Quote