Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Microsoft da Colosso a Colasso o alla Svolta?
Forum - Tutto e di + - Microsoft da Colosso a Colasso o alla Svolta?

Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:59
Sabato, 19/04/2008
Secondo molti ormai Microsoft è al capolinea, soprattutto per quanto riguarda Windows, vista è il fallimento che nessuno si aspettava, e adesso sembra che anche a Redmond stiano facendo il possibile per cancellarlo.
Internet Explorer crolla contro Firefox, Windows Vista non decolla, anche se ci pensa XP a dominare largamente ancora le vendite, unica nota positiva sono i dati di vendita della 360 che tengono ancora sotto la ps3.

Leggendo su internet, anche su wikipedia, basta cercare Windows 7 per leggere il futuro Microsoft, ma pensate sia sufficente e che il 2009 previsto sia abbastanza vicino?

La mia idea è che il mercato degli OS avrà una vera rivoluzione solo a partire da qualche mese, quando XP non potra più essere preistallato sui pc e Vista lo sostituira completamente, quello che credo e che Vista si attesterà al suo massimo al 20% del mercato, ma Windows vedra perdere quote verso il suo vero concorrente che può metterlo in difficoltà, Apple con MacOS, anche se penso che difficilmente un'azienda con 90mila dipendenti, 51miliardi di fatturato e un monopolio effettivo possa scomparire mai, proprio perchè i pc sono di massa, c'è gente che del pc sa solo come si ascolta la musica, si va in chat, e che come si gioca, e visto che comunque solo per Win escono i più importanti giochi, difficilmente migrera per Linux o MacOs.

PM Quote
Avatar
Progman-92 (Member)
Expert


Messaggi: 368
Iscritto: 16/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:20
Sabato, 19/04/2008
Sono d'accordo con te riguardo al possibile sorpasso di Mac su Microsoft riguardo agli OS. Secondo me la Microsoft gia sta pensando quando arriverà quel momento, infatti basta vedere come investe i suoi capitali nell' acquisto di  motori di ricerca e cose legate al mondo Internet... Forse punterà tutto su questo aspetto?????:rotfl:

PM Quote
Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:57
Sabato, 19/04/2008
Proprio parlare di sorpasso non direi, certo con la possibilità di istallare Mac anche su ibm-compatibbili, Mac non sarà soltanto un sistema di nicchia come lo era al passato, ma credo che Microsoft (tranne altre scelte disastrose come un Vista bis o addirittura tris) difficilmente perdera il predominio sul mercato, per me se le promesse di Win7 verranno rispettate allora non ci saranno problemi, ma deve fare attenzione... Ad esempio per quanto riguardo Explorer io ne darei parzialmente il codice in open source, in modo da farlo migliorare dai clienti senza bloccare programmatori impiegati liberi di concentrasi sugli os, e dando la possibbilità di creare estensioni gratuite come quelle che ha Firefox. Altrimenti visto che non hanno problemi di soldi, possono comprare qualche software house specializzata in soft internet, tipo la Opera e integrare a Internet Explorer tecnologie differenti

PM Quote