Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - aiuto collegamento maturità
Forum - Tutto e di + - aiuto collegamento maturità

Avatar
simo88 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 17/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:11
Giovedì, 17/04/2008
ciao a tutti...sono nuovo  :)
sono un ragazzo di como appassionato di informatica e più in particolare delle reti...tra poco tempo avrò la maturità e per questo ho deciso di chiedere aiuto a voi per un problema che non riesco a risolvere: nella mappa concettuale che devo presentare avevo pensato ad un collegamento tra sistema operativo (quindi inerente ad informatica) e matematica, il problema sorge in quanto non mi vengono in mente modi per collegare le 2 cose... l'unico che mi è venuto in mente è: quando arrivo a parlare dell'algoritmo LRU (che gestisce la memoria RAM e quando questa è piena elimina la pagina caricata che usa di meno) passo a matematica parlando che secondo me questo algoritmo lavora usando la regola delle funzioni in 2 variabili (che lavorano come una sorta di ciclo che confrontano la pagine per controlare la meno usata) e da li introduco tutto il discorso di matematica...
ecco questo è l unico collegamento che mi è venuto in mente mami sembra un po troppo tirato per i capelli...
scusate per gli errori o se non si capisce molto ma sto scrivendo molto di fretta...
grazie in anticipo a chi risponderà :)

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Giovedì, 17/04/2008
potresti portare l'applicazione del limite matematico per calcolare il tempo minimi di un algoritmo.
fai un giro nella sezione algoritmi e vedrai vari esempi.
o anche l'ottimizzazione degli algoritmi secondo regole matematiche.

PM Quote
Avatar
simo88 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 17/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:22
Giovedì, 17/04/2008
Testo quotato

Postato originariamente da P4p3r0g4:

potresti portare l'applicazione del limite matematico per calcolare il tempo minimi di un algoritmo.
fai un giro nella sezione algoritmi e vedrai vari esempi.
o anche l'ottimizzazione degli algoritmi secondo regole matematiche.



innanzitutto grazie per la risp...ma il mio problema è proprio questo: non conosche che tipo di algoritmi lavorano in un OS o piu precisamente non conosco degli algoritmi riconducibili ad argomenti svolti durante l anno scolastico di matematica (funzione in 2 variabili,funzione in 2 variabili vincolati, programmazione lineare, interpolazione, statistica)

PM Quote
Avatar
simo88 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 17/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:23
Giovedì, 17/04/2008
Testo quotato

Postato originariamente da P4p3r0g4:

potresti portare l'applicazione del limite matematico per calcolare il tempo minimi di un algoritmo.
fai un giro nella sezione algoritmi e vedrai vari esempi.
o anche l'ottimizzazione degli algoritmi secondo regole matematiche.



doppio post

Ultima modifica effettuata da simo88 il 17/04/2008 alle 20:24
PM Quote