Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Perch? vorreste imparare a programmare?
Forum - Tutto e di + - Perch? vorreste imparare a programmare?

Avatar
Brian (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 148
Iscritto: 02/07/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 14:00
Domenica, 24/10/2004
Ditemi cosa vi spinge verso questo fantastico mondo: La programmazione. 8-)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 12:46
Martedì, 26/10/2004
La ricerca del successo. ;)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Martedì, 16/11/2004
La possibilit? di creare quel ..... che mi pare e non essere costretto a comprare dei software per lavorare al mio computer! Viva l'Open Source! :k:

PM Quote
Avatar
Kikko (Normal User)
Rookie


Messaggi: 27
Iscritto: 13/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 23:28
Venerdì, 03/12/2004
Quello di creare quello che non e stato creato ancora :k:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:33
Giovedì, 16/12/2004
Prima fra tutte la curiosit?!
Quando giocavo fin da 6 anni alla PS o al PC mi chiedevo, "ma come fanno????"
Mio pap?(che non sa niente d progreammazione, sia chiaro :k:) mi disse che il programmatore scriveva una serie di 0 e 1 che la CPU elaborava, non che sia sbagliato(alla fine 0 ? 1 ?)... ma in codice macchina si scriveva anni e anni fa.

Cos? conobbi molti programmatori che mi parlarono dei linguaggi di programmazione(tutto superficialmente, avevo 8-9 anni) in particolare Java(la nuova chicca del periodo, per il quale erano costretti a fare un sacco di aggionramenti dato che erano "fermi" a COBOL e Asm).

Ha 11-12 anni ho comprato libri sulla programmazione, sul pensare in OOP, su Uml su Java ecc... io adesso sono grato a questa materia xh? mi ha insegnato a studiare... storia secondo voi serve a qualcosa a scuola? Serve ad imparare a studiare in modo ragionato, io ivece di storia ho usato la programmazione.

Quindi ora riesco a studiare, intuire, e a capire materie anche diverse tra loro, questo si chiama "pensiero ipotetico deduttivo", e lo raggiunto studiando la programmazione.

ciaoo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:14
Giovedì, 16/12/2004
C++ rulezz :asd:

Altro che Java.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Venerdì, 17/12/2004
Non ho mica detto Java rulez, ho detto che ho iniziato con lui xh? era appena uscito e tutti ne parlavano, era la novit?, tutti a fare aggiornamenti su 'sto sconosciuto ecc...

C++ c'era gi? da prima, per? c'era una crisi in quel periodo(come mi hanno spiegato), ci volevano pi? programmatori per un progetto ed un compilatore per ogni piattaforma e fare un compilatore si sa ? molto oneroso, quindi Java ha abbasato i costi, meno programmatori su un solo progetto, risparmio sui costi di produzione, portabilit?  e semplicit? di scrittura e debug ecc... Per cui ho iniziato con lui.

Che C/C++ sia IL linguaggio di programmazione per eccelenza col quale puoi fare veramente tutto, non ci sono dubbi.

ciao

PM Quote