Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - sono indeciso...
Forum - Tutto e di + - sono indeciso...

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Salve a tutti!!

Io conosco il pascal ma mi ha stancato così sono passato al VB.net, linguaggio di rapido sviluppo e immediate soddisfazioni grafiche, e ora mi chiedo:
conviene studiare il VB.net fino in fondo o sapere il C++, decisamente più diffuso per applicazioni aziendali ecc??? Inizialmente la grafica è uguale al pascal, ma poi so che si possono fare cose bellissime(ho visto dentro la scatola 3D in OpenGL... complimenti!).

Cosa mi consigliate?? Ditemi le vostre esperienze!!! :k:

Intanto buona serata a tutti! 8-)

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:19
Domenica, 28/10/2007
Io ti consiglio di studiare il C++, cmq ci sono tanti topic che parlano di quest'argomento, cerca un po nel forum :k:.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:03
Domenica, 28/10/2007
Sicuramente Java o C#.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Martedì, 06/11/2007
si anche io ti consiglio se vuoi lavorare dal punto di vista aziendale/gestionale Java o qualche linguaggio .NET, se Vb.net già lo conosci approfondisci il C# che è un pò il "master language" del framework.
Magari anche Delphi si usa ancora e proprio nei remoti angoli del globo qualcuno mantiene ancora codice cobol lol.

Per gestionali o cmq user application C++ lo puoi mettere da parte, studialo per interesse tuo o se ci sono esigenze molto particolari; al giorno d'oggi più si evita C++ meglio è, il C non lo si prende neanche in considerazione a meno che non ci sia scampo.

Ormai C e C++ hanno il ruolo di rifinitura (creando 2 o 3 metodi nativi) o di "strumetnistica", ovvero creare nuovi strumenti di sviluppo come linguaggi di alto livello, interpreti, compilatori ecc... sempre più produttivi.

Dal punto di vista delle web application anche dovresti farti qualcosa, consiglio asp.net o jsp inoltre un must al giorno d'oggi è AJAX.

Testo quotato


Inizialmente la grafica è uguale al pascal, ma poi so che si possono fare cose bellissime(ho visto dentro la scatola 3D in OpenGL... complimenti!).



queste cose le puoi fare con qualsiasi linguaggio supporti le opengl o magari le directx su windows che sono più complete, compreso C# e anche Java anche se Java essendo studiato per la portabilità è più pesante di C# e logicamente anche di C++, ma coi pc di oggi nulla di tragico a meno che non vuoi fare il motore grafico del prossimo doom.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 06/11/2007 alle 15:49
PM Quote