Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Esperienze di lavoro
Forum - Tutto e di + - Esperienze di lavoro

Avatar
albertking82 (Member)
Pro


Messaggi: 112
Iscritto: 14/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 2:30
Domenica, 14/10/2007
Ragazzi in questo topic parlate delle vostre esperienze di lavoro in ambiente informatico elencandone i pregi,difetti ,le aspettative,delusioni,conquiste ecc...
Mi farebbe piacere conoscere le esperienze degli altri per poter imparare da esse nuove cose sul fantastico mondo dell'informatica che offre sempre molte cosa da imparare e studiare

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:47
Domenica, 14/10/2007
Beh..io ne ho avute due in tutto ( forse adesso ne arriva una terza ). La difficoltà maggiore si è presentata a lavoro finito, quando non ho trovato nessuno che giudicasse il mio lavoro dal punto di vista tecnico.
Il fattore che si è rivelato di maggiore aiuto invece, è stata l'organizzazione :k: .
Purtroppo, non ho ancora avuto la possibilità di fare esperienza in un'azienda, ho programmato da solo nella mia cameretta :D .
Ho trovato la verità nelle parole del mio professore di matematica dello scorso anno e cioè: "Il cliente non sa cosa vuole", questa è una sacrosanta verità.

Ultima modifica effettuata da WARRIOR il 14/10/2007 alle 11:48
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Domenica, 14/10/2007
Ho lavorato per una ditta di Roma, la Info Synergy la quale mi chiese di sviluppare una libreria di crittografia per gestire dei dati su un database. Al progetto mi affiancò netarrow e alla fine spartimmo il compenso 50 e 50. Ci facemmo dare le specifiche del lavoro, valutammo le ore necessarie e moltiplicammo per la cifra che volevamo esser pagati all'ora. Loro ci inviarono poi un acconto, noi completammo il lavoro e loro pagarono il saldo. Una bella esperienza.

Poi lavori occasionali per privati a cui servivano piccoli programmi, ma non credo si possa veramente parlare di "esperienza lavorativa".

Recentemente ho sviluppato per ICSLab un applicativo per la stampa di cedolini riguardo a delle pesate di una certa merce, salvataggio nel database, ecc. Le modalità erano le stesse usate con la Info Synergy.

Poi ho fatto lo stage di 3 settimane all'Euris S.p.A. con la scuola: esperienza positiva anche se non troppo stimolante, ho seguito un progetto di ricerca sulla tecnologia Silverlight. Dopo qualche settimana dalla fine dello stage mi hanno chiamato per offrirmi un lavoro, ma ho rifiutato.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
albertking82 (Member)
Pro


Messaggi: 112
Iscritto: 14/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:47
Lunedì, 15/10/2007
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:
Poi lavori occasionali per privati a cui servivano piccoli programmi, ma non credo si possa veramente parlare di "esperienza lavorativa".


Mi puoi dire che tipo di lavori occasionali hai fatto per privati sia web ke desktop e se sei stato retribuito giustamente(secondo te) e quando hai riscontrato delle difficoltà come le hai superate?Da solo o con l'aiuto di un amico o conoscente?

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:25
Lunedì, 15/10/2007
[ot]
a linee generali... quanto guadagna un programmatore all'ora????
[/ot]

PM Quote