Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Enorme Progetto,Va bene chiunche anche nornal user
Forum - Tutto e di + - Enorme Progetto,Va bene chiunche anche nornal user

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Mercoledì, 25/07/2007
Voglio realizzare un gioco di dimensioni gigantesce (sopratutto l'ambientazione e il numero di personaggi), e ho bisogno di più persone possibili, anche che non sano programmare.

Mi servirebbe sopratutto qualcuno che mi dia una mano a realizzare la trama, il gameplay c'è lo gia in mente.

Sono sicuro che se verrà fatto bene sarà un successo.

Se vi interessa qui potrette trovare ulteriore dettagli : http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/viewtopic.php?i ...

PM Quote
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Giovedì, 26/07/2007
Ho scritto questo topic in questa sezione anziche in Community perchè ho bisogno di tutti.

PM Quote
Avatar
Hacker (Member)
Guru


Messaggi: 1014
Iscritto: 06/06/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Sabato, 28/07/2007
piuttosto ambizioso.

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:29
Mercoledì, 01/08/2007
Ti assicuro che per come me lo ha disegnato è fattibilissimo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Venerdì, 03/08/2007
E' molto interessante, ne seguiro' gli sviluppi. Se vi serve un beta tester sono disponibile.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Martedì, 07/08/2007
Nel gioco all'inizio sarà l'user ha decidere il nome del giocatore, quindi visto che è variabile matto come nome <name>

Ho una nuova trama, ve la pasto e mi dite se è buona :
Era una tranquilla giornata dell'era XXII quando <name> finite le facende di casa decise di prendersi un'attimo di relax sulla sdraio ch e aveva sulla terezza.
Proprio quando si stava per addormentare vide il cielo diventare tutto rosso, la sconcertante visione lo fecce risvegliare in un baleno, proprio mentre si stava alzando dalla sdraio per chiamare un'amico vide uno strano oggetto squarciare le nuvole, e poi un tremendo boato.
Lascio perdere l'idea di chiamare i suoi amici e decise che era meglio andarci da solo, si diresse di corsa verso il luogo da dove era venuto il boato.
Arrivato sul posto trovo un'immenso cratere con all'interno un'enorme sfera di uno strano metallo.
Si mise a correre verso il misterioso oggetto, ma poco prima di arrivare si apri una porta della sfera, <name> si nascose dietro una roccia e vide scendere due enormi esseri armati con strani fucili, e subito dopo quattro o cinque piccoli omini verdi. <name> non riusci a capire cosa stesero dicendo perchè non parlavano la sua lingua però il suo stesso senso li diceva che quei esseri non tramavano nulla di buono.
Appena gli extraterrestri si allontanarono <name> entro nella sfera alla ricerca di qualche indizio su cosa volessero fare quegli esseri, arrivo in una stanza in cui c'erano delle piccole sfere che ruotavano intorno a una grande sfera rosso-fuoco, a un certo punto vide che da una sfera partivano uno sciame di piccole sfere per dirigersi verso un'altra sfera, e appane furono tutte arrivate la sfera di partenza esplose.
<name> non ci mise molto a capire, quella sfera che era esplosa era il suo pianeta d'origine "Krothius", quegli esseri malvagi volevano razziarlo e distrugerlo !, doveva fare qualcosa.
Si mise a cercare nell'astronave qualcosa con qui fermarli, penso che se avrebbe rubato una delle lore armi, Krick avrebbe potuto anlizzarla per scoprirne il funzionamento e quindi fornire agli abitanti di Krothius un livello tecnologico superiore.
Rubò un'oggetto che sembrava un'arma e corse verso il villaggio.
Al suo arrivo però scoprì che gli alieni avevano fatto tabula rasa, <name> scapò e si nascose in un caverna deciso a rimanare li sinchè le acque non si sarebberò calmate.

//Qui inizia il gioco, il giocatore è in una caverna e la sua
///missione è esplorarla per scoprire se ci sono animali
///pericolosi, e se si ucciderli.
// Viene assegnata al giocatore la seguente missione :
//Esplora la caverna alla ricerca di eventuali animali feroci, e se li trovi uccidili

<name> dopo aver ucciso un'enorme orso decide di riposarsi.
Il giorno dopo...

<<<Dialogo>>>
<????> Sei vivo ?
<<name>> umh
<????> Riesci a parlare ?
<<name>> Si, ma chi sei tu ?
<Ronie> Sono Ronie, vengo dal villaggio vicino, siamo stati attacati da degli strani esseri che sparano lampi di luce che distruggono tutto quello che trovano. Io sono riuscito a scappare ma quando sono arrivato al villaggio qui vicino ho trovato tutti morti, cosi ho deciso di nascondermi nelle grotte.
<<name>> Sei sicuro che sono morti tutti ? neanche un sopravissuto ?
<Ronie> Si, mi dispiace
//<name> scopia a piangere
<Ronie> Guarda il lato positivo, noi siamo vivi e quei esseri non si vedono più.
<<name>> No, non c'è niente di positivo. Quegli esseri vogliono razziare il nostro pianeta e poi distruggerlo. Sono riuscito a rubare questo strano oggetto dalla loro sfera, forse è un arma, magari potremmo organizzare una guerra contro questi esseri.
<Ronie> ...
<Ronie> Dobbiamo fare qualcosa, andiamo al Forte Frent, li c'è un bravissimo alchimista, potrebbe aiutarci a scoprire come funziona quell'arma cosi potremmo organizzare la nostra guerra.

///Viene assegnata al giocatore la seguente missione :
///Vai al Forte Frent e consegna all'alchimista "l'oggetto rubato"

continua...

Ultima modifica effettuata da Maury91 il 07/08/2007 alle 18:55
PM Quote
Avatar
Maury91 (Member)
Expert


Messaggi: 531
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 23:10
Martedì, 07/08/2007
Per non incasinare il sito si pierotofy ho deciso di mettere in 2 parti separate la programmazione del concetto del gioco, l'altro sito è più comodo perchè permette la creazione di blog.
Quindi su http://fatasykingdom.wordpress.com si discutterà del progetto come idea mentre su
http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/370_p291/ si discutterà della programmazione del progetto.
Se volete far parte del team : http://www.pierotofy.it/pages/projects/project.php?id=291

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:35
Sabato, 11/08/2007
Non prendertela a male Maury.
non voglio assolutamente offenderti ma secondo me la trama ha bisogno di seri ripensamenti.
Ha diversi errori concettuli e strategici.
il nostro eroe essendo l'eroe principale dovrebbe essere particolare non un pirla che sta facendo le facende di casa e si rilassa sullo sdraio.
ci vuole forte caratterizzazione.
quello imprevedibile e impulsivo, quello riflessivo e sfottente.
a nessuno interessa una storia su una persona qualunque.
e puoi ci vuole un inizio più avvincente. niente facende di casa.
ad esempio un soldato che trasporta un compagno ferito ( che poi dovrà morire)  o un duello.
la storia interessa se parte in mezzo all'azione (non quella pricipale).
e poi un eroe deve essere un emarginato.
hai mai visto di un eroe che porta i suoi saluti alla vicina di casa prima di partire?
fai come vuoi tu, emarginato, associale, traumatizzato, eremita. quello che vuoi.
poi l'idea del boato è accattivante ma potresti calcarla di piu come onde d'urto che infrangono i vetri ecc.
il nostro personaggio va li perchè va li. non c'è bisogno di raccontare tutti i ragionamenti.
se la cosa ha un senso basta che la fai. dici che c'è un coniglio in gabbia e quello c'è non c'è bisogno che spieghi come mai è li o come è fatta la gabbia.
Passiamo agli alieni.
Hai una ossesione per le sfere. e questo è ok. ma non farti prendere troppo la mano.
cmq un tipo vede gli alieni scendere a terra e.. gli entra nell'astronave, (perche lasciano la porta aperta) dove ci sono i piani di battaglia aliena in bella mostra e nessun antifurto.
E questi sarebbero la razza superiore??
c'è qualcosa che non va.
Il pianeta di origine si chiama "krothius" e il geniere "Krick" che se lo anagrammiamo diventa il capitano kirck di Star trek.
non vogliotoglierti la libertà di pensiero ma è assordo che il personaggio che si chiamerà in un modo + o - normale (a seconda del giocatore) si trovi in mezzo
a città medievali uscite dallo stargate.
poi la strage.
ma i personaggi dovrebbero avere tutte le sfighe del mondo prima dell'inizio della storia e si dovrebbero venire a sapere un po per volta.
il classico è i genitori morti all'infanzia o orfanotrofio, o fratelli, sorelle figli massacati.
non lasci posto alla suspance.
la sfiga è già a livelli storici di partenza ma poi progredisce insieme alla rabbia e alla frustrazione.
il tuo eroe ha un gatto? ucciso e mangiato.
un amico? rapito e torturato.
la tomba del padre/fratello/figlia in giardino? distrutta e che si veda bene il cadavere mezzo sbudellato che esce da terra in seguito a che ne so.. un'esplosione.
un eroe non piange mai per cose serie se non per mostrare la sua forza nascosta e se si incazza e attacca a più non posso deve essere sconfitto per aumentare la frustrazione e la sofferenza del personaggio.
comunque a mio dire non è una buona idea quella degli alieni. Soprattutto verdi.
Visti e stravisti, cosa dovrebbero farci alieni nel medioevo?
spero di non averti solo ostacolato con questo megapost ma anche averti fatto riflettere.
poi tutti questi sono consigli. tu crei la storia tu puoi farla come ti pare.

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:58
Sabato, 11/08/2007
Come ti avevo gia accenato su irc quoto in pieno il post sopra!!
Credo sia necessaria un ambientazione piu particolare, e piu realistica...io penso che per far giocare in rete un gioco del genere sia necessario non creare tanti eroi ma far si che la gente che si iscrive entri come una person normale e lasciare che gli eroi escano fuori tra gli utenti magari creando dei piccoli disastri da admin....nel senso una volta che il gioco è avvito magari si puo avviare il server facendo creando una piccolo attacco da parte dei mostri del mondo verso gli umani(maghi ecc ecc) che si iscrivono ambientando il tutto in un ambiente medievale...man mano che il mondo va avanti si alterneranno periodi di pace e di piccole rivolte tra villaggi con periodi di caos creato dagli admin quindi mostri draghi, meteore, inondazioni, ecc ecc che distruggono citta..
Infatti in questo modo gli utenti si sentono parte del gioco...e se succede qualcosa e risolvono per la gente del luogo loro sono eroi.. dato che hanno salvato il popolo o hanno aiutato la ricostruzione delle città.... Per quanto riguarda lo sviluppo penso che si debba lasciare andare avanti il gioco nell'epoca medievale per un po finche non si ha raggiunto un minimo di utenza, e poi far sviluppuare il tutto in base agli svolgimenti quindi nuoviu territori nuove tecnologie, in base al punteggio dei costruttori, artigiani ecc

PS: propongo di utilizzare il Java come linguaggio per il gioco da client anche se non proprio adatto allo scopo è multipiattaforma.....altrimenti C++ sia server che client, rende il tutto piu performante ma bisogna farsi il cu**



:k::k:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo