Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - dove trovare pc da rigenerare
Forum - Tutto e di + - dove trovare pc da rigenerare

alex1995 (Normal User)
Expert

Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:14
Mercoledì, 22/05/2024
buonasera, vorrei sapere quali sono i siti che vendono quei pc con parti mancanti usati per rigenerarli e venderli, e non solo pc desktop... notebook, telefoni, e parti di pc desktop a poco prezzo. ho provato su ebay ma i prezzi sono alti o non ho inserito le keyword giuste, su aliexpress non ne ho trovati. perfavore mi potete dare aiuto voglio aprire una piccola attività. principalmente cerco pc desktop e i loro componenti e notebook.
grazie mille in anticipo.

- alex

PM Quote
Carlo (Member)
Guru

Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 20:38
Mercoledì, 22/05/2024
Non conosco siti.

Puoi trovare pc e materiale elettronico in genere anche funzionante nelle isole ecologiche, non tutte le isole ecologiche permettono di prelevare materiale, dipende dall'addetto. Non disperare al primo no, cambia isola e ritenta, vale la pena di solito porti via quello che ti piace gratis.

Puoi trovare materiale funzionante o da ricondizionare nei centri del riuso, fai una ricerca: centri del riuso, per sapere se ce ne sono vicino a te.

In ultimo ma più difficile, recarsi nelle aziende che recuperano metalli preziosi e terre rare dalle schede elettroniche, tali aziende ricevono prodotti elettronici a tonnellate, non è difficile trovare interi lotti di pc anche seminuovi. Il problema è la burocrazia.

in programmazione tutto è permesso
PM Quote
AldoBaldo (Member)
Guru

Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:16
Giovedì, 23/05/2024
Puoi anche provare a sollecitare donazioni. C'è un sacco di gente che tiene in casa vecchi PC (anche funzionanti) e periferiche varie solo per la pigrizia del doversi muoversi per liberarsene. Se ti offri per un ritiro a domicilio, secondo me trovi qualcuno che ti prende in considerazione. Oppure no, chissà.

ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote