Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - alternative più veloci a Internet Friendly Media Encoder
Forum - Tutto e di + - alternative più veloci a Internet Friendly Media Encoder

Avatar
alex1995 (Normal User)
Expert


Messaggi: 294
Iscritto: 27/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Lunedì, 26/08/2019
salve, ho trovato questo programma (Internet Friendly Media Encoder) che ha un notevole grado di compressione per i video solo che non sfrutta anche la gpu quindi è molto più lento degli altri e io devo convertire più di 100 video mi sapreste consigliare un software per converitre i video che ha lo stesso grado di compressione ma che sia più veloce? anche a pagamento lo compro

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1311
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 15:00
Lunedì, 26/08/2019
Ciao Alex, consiglio: https://support.divx.com/hc/en-us

Ma non ti piacerebbe scriverlo da solo?
Non è difficile se usi FFmpeg (Usato dalla maggior parte dei convertitori commerciali e no)
https://www.ffmpeg.org/download.html

Ti programmi l'interfaccia come vuoi tu e automatizzi i caricamenti con le risoluzioni compressioni come vuoi tu.

Si può integrare anche in Visual Studio.
Ma puoi anche lanciarlo come programma che opera autonomamente, così:

nell'Hard Disk in c: ci deve essere la cartella FFmpeg con i files:

ffmpeg.exe ' per comprimere, sempre aggiornato usa le ultime tecnologie di compressione e supporta praticamente tutto!!!
ffplay.exe ' per vedere
ffprobe.exe ' per analizzare un file multimediale

ffmpeg.exe lo puoi lanciare da shell creando una stringa di comando, ecco un esempio preso da un mio vecchio programma VB6:

C:\Windows\system32\cmd.exe /k ""C:\FFmpeg\ffmpeg" & VarLoop & """" & LoadFile & """" & TempoStill & "-vcodec mpeg2video -s 720x576 -pix_fmt yuv420p -r 25 -b:v 6000k -g 12 -bf 2 -b_strategy 1 -deinterlace -acodec mp2 -ab 256k -ar 44100 -f vob """ & SaveFile & """", vbNormalFocus

Analisi della stringa di comanado:
C:\Windows\system32\cmd.exe /k ""C:\FFmpeg\ffmpeg"     'lancia ffmpeg.exe

VarLoop e TempoStill: mio codice per determinarle, se vuoi trasformare anche foto in video

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim TempoStill as String
  2. Dim VarLoop as String
  3. Dim Estensione as String
  4.  
  5. If Estensione = ".PNG" Or Estensione = ".JPG" Or Estensione = ".BMP" Or Estensione = ".TGA" Then
  6.             TempoStill = " -t 10 "
  7.             VarLoop = " -loop 1 -i "       'Per immagini, genera un video da 10secondi
  8. Else
  9.            VarLoop = " -i "                'Per file video
  10.            TempoStill = " "
  11. End If



LoadFile                      'Variabile da inizializzare
SaveFile                      'Variabile da inizializzare

-vcodec mpeg2video    'mpeg2 video
-s 720x576                 'risoluzione  720x576
-pix_fmt yuv420p        'Formato pixel

ecc ecc

vedi documentazione, molteplici sono le possibilità, cambiare il volume audio, sovrapporre loghi, aggiungere effetti, modificare luminosità colore contrasto gamma ecc ecc:

https://www.ffmpeg.org/ffmpeg.html

Per la velocità, convertire un video di 1 ora 1920x1080 25fps con qualsiasi compressione in H265, circa 10minuti, con i7 e scheda video standard.

Ultima modifica effettuata da Carlo il 26/08/2019 alle 15:33


in programmazione tutto è permesso
PM Quote