Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Santa Paravia & Fiumaccio
Forum - Tutto e di + - Santa Paravia & Fiumaccio

Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Giovedì, 01/11/2018
Un saluto a tutti ragazzi,
Faccio un piccolo preambolo, giusto per ...
Ho cambiato casa e durante il trasloco sono spuntate fuori riviste che erano già vecchie ai tempi dei dinosauri, e tra queste mi è saltata alla vista una copia di SoftSide del 1978 (credo del paleozoico) dove in copertina c'e' un giochino scritto in basic per il TSR80 che si chiama "Santa Paravia e Fiumaccio" e per puro sbaglio mi sono fermato al leggere ... (tralascio le sfuriate della mia signora) praticamente, credo sia stato, il trisavolo di civilization e tutti i suoi discendenti e ho iniziato a rimuginare come poter portare questo giochino ai gironi nostri, ovviamente ho fatto una piccola ricerca e ho trovato che tale giochino è stato riscritto per tutte le macchine dei anni 80/90 dal C64 all'Amiga e ne sono uscite anche versioni per DOS, e addirittura c'e' una versione dove si gioca online, dunque non ho scoperto l'uovo di colombo.
Comunque scrivo questo post solo per avere un feedback nel caso ci sia qualcuno interessato a riscrivere, con me, il giochino partendo dal sorgente originale, ho un solo vincolo da porre .. Delphi.
Ovviamente il progetto sarebbe OpenSource su questo sito, in questi giorni di "festa" vorrei iniziare a scrivere un "canovaccio" di come fare il porting dal basic TSR80 a delphi, entro sera apro un nuovo progetto sul sito.
Buon Week-end a tutti

Ultima modifica effettuata da Goblin il 01/11/2018 alle 20:08


Ibis et redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 5704
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:27
Giovedì, 01/11/2018
Solo per precisare ... Fiumaccio non Fiuminaccio ...

https://it.wikipedia.org/wiki/Santa_Paravia_and_Fiumaccio

Buon lavoro (e divertimento)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote