Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Chi pubblica certe cose?
Forum - Tutto e di + - Chi pubblica certe cose?

Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:43
Venerdì, 23/02/2018
Vorrei sapere per curiosità chi pubblica certe scemenze nella sezione programmi.

"
Conoscete lo screensaver con le righe animate che rimbalzano sullo schermo? L'ho riprodotto con VB6 (linguaggio ineguagliato come velocità di esecuzione ripetto ai + blasonati .net) Utile per esercizio sui rimbalzi, scala colori, confronto tra grafica api e no, matrici ridimensionate, intercettazione tastiera e mouse. Funziona su Windows da XP in poi.
"

E' una trollata o stiamo scherzando?

1° Partiamo dal presupposto che al 2018 non esistono più screensaver.
    al max, picture che si alternano.

2° Come lo usi in vb6 il GDI lo usi anche sul .net e non cambia praticamente nulla.
     Anzi, sul net le GDI sono gestite molto meglio.

3° Se hai utilizzato DirectDraw ti ricordo che vb6 supporta fino a DirectX6. Mentre il .net Anche DirectX12.


Non sò dove o cosa vuoi parare, ma questa è disinformazione per qualsiasi utente che cerca di capire qualcosa.
Scaricando un programma realizzato con un linguaggio che nemmeno più mio nonno usa.

Non sto dicendo che non puoi pubblicare programmi scritti in vb6, Ma abbi almeno il rispetto per altri programmatori che utilizzano tecnologie differenti evitando di dare affermazioni errate o completamente senza senso.

E' un linguaggio morto ed'è inutile continuare ad insistere su alcuni argomenti.
Se non vuoi progredire nella tecnologia sono problemi tuoi, ma ti predo di non influenzare altri utenti su scelte pessime e sbagliate.

Se vuoi una prova eccotela  http://www.pierotofy.it/pages/projects/project.php?id=651
Ma questo programma non disegna due linee che rimbalzano. Ma gestisce un intera scena grafica con tanti elementi.


Scusate il topic, ma mi innervosisco quando qualcuno è abituando a camminare su una fiat dell'80, e dice che una maserati tecnologicamente deve rinascere. è assurdo....

Ultima modifica effettuata da Thejuster il 23/02/2018 alle 12:53


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:31
Venerdì, 23/02/2018
Dov'è questa perla ?


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:06
Venerdì, 23/02/2018
Ho già capito chi è l'autore: http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/6/1062607-visua ...

nessuno la perla la trovi nel programma "Linee" al momento in fase di certificazione.... Goditela!

Ultima modifica effettuata da TheDarkJuster il 23/02/2018 alle 14:12
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:17
Venerdì, 23/02/2018
Non è ancora pubblico


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Mikelius (Member)
Expert


Messaggi: 525
Iscritto: 14/04/2017

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Venerdì, 23/02/2018
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Non è ancora pubblico



No, non so se sei a conoscenza di come funziona l'inserimento dei programmi e/o articoli (vedo che non sei un utente community)

In maniera semplice:
Per gli articoli e i programmi (non per i progetti, recensioni o guide) , prima di venire pubblicati, devono passare una sorta di verifica, che consiste nell'essere esaminati dai vari membri , e dopo l'ok di 5 (oppure l'ok diretto di un fondatore) vengono pubblicati. Quindi se vedi programmi e articoli, sicuramente avranno avuto l'ok da qualcuno (lasciando stare che ogni membro, per quanto ampie/esigue siano le sue conoscenze della programmazione) può presentare un progetto e votarlo.
Questo progetto è stato presentato qualche settimana fa, al momento ha solo giudizi negativi.

Ultima modifica effettuata da Mikelius il 23/02/2018 alle 14:28
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Venerdì, 23/02/2018
Sì, so come funziona e per questo dicevo che non era ancora pubblico.

Mi auguro continui ad avere giudizi negativi, ovvero, sia corretto nelle affermazioni che non hanno senso.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 15:08
Venerdì, 23/02/2018
Per questo abbiamo un sistema di certificazione in piedi...


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:07
Venerdì, 23/02/2018
Sinceramente dopo aver letto quel topic, penso che la ciaffo zone non riceva un topic da tanto tempo.

Ho lavorato su diversi progetti opensource. Progetti anche molto importanti.

Ad esempio uno gratis Elysium Engine.
Scritto in vb6.
All'epoca giocavo con il vb.
Si perché il vb lo reputo un giocattolo e non un linguaggio.
Un giocattolo dove chi è alle prime armi ci si butta sopra ed inizia a capire cos'è la programmazione.

Per poi passare a cose serie come c++, java o altri linguaggi oop.

Vedendo che il vb più di quello non poteva fare, sono passato al net. E fu la cosa piu saggia che potessi fare.

Dopo elysium con gli amici, ho creato MMORpgmaker, anche se in beta ha ricevuto molti award.

Ed ora Mire engine.

Quindi per dirti che anche io programmavo in vb6.

Ma se mi dici che il vb6 e piu veloce del net e una grossa cavolata. E ti consiglio di non dirla in giro.

Apparte che le winform stanno morendo pian piano.

Da notare come microsoft sta spingendo su wfp, e Qt della nokia sul qml.

Quindi ti consiglierei veramente di aggiornanti mentalmente.
A meno che non hai tra 50 - 60 anni allora rimani cosi, ma non dire in pubblico che vb6 e meglio del .net o piu veloce per carità!


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote