Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Video informatica anni 80, storia recente
Forum - Tutto e di + - Video informatica anni 80, storia recente

Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:41
Venerdì, 18/11/2016
Volevo proporre la visione di video RAI per la divulgazione dell'informatica, presumo anni 80.

Premessa, oggi molti, e di certo tutti i frequentatori di questo sito, non ci si stupisce e non si ha "timore" di usare un computer, sia a livello software sia a livello hardware, usare un applicazione o montare un banco di memoria RAM, se non addirittura assemblare un personal computer. Ma negli anni 80 quando ero un bambino :rotfl: l'informatica e i computer intimorivano davvero. Ho cercato di imparare "le vecchie nozioni di informatica" come imparare il MSDOS quando windows era già affermato e dominante, di leggere notizie sui primi microcomputer, ma nonostante tutto, rivedendo questi video mi ritorna in mente il timore che avevo vedendo usare i primi computer  nei grossi uffici o ditte, e se qualcuno mi avesse detto "metti la carta nella stampante ad aghi " ne sarei stato   spaventato... :rotfl:

Se qualcuno volesse vedere come eravamo, ecco il link

https://www.youtube.com/watch?v=Nu6EYCMIxPA&list=PLHW_O_rql ...

PM Quote