Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Come fate a ricordare?
Forum - Tutto e di + - Come fate a ricordare?

Avatar
Template (Member)
Pro


Messaggi: 177
Iscritto: 09/12/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 10:10
Domenica, 01/05/2016
Qualche mese fa, ho sostenuto l'esame di algoritmi e programmazione (che ho superato con 30 :love: )... ma ora, complice il poco tempo a disposizione per "ripassare", sto iniziando a dimenticare alcuni dettagli di qualche algoritmo e i dettagli implementativi di un paio di strutture dati, e mi ritrovo sempre più spesso a dover sfogliare il Cormen per rinfrescarmi la memoria.

Mi è dunque venuta in mente una domanda che vorrei porre a quanti di voi sono più esperti: come fate a ricordare gli algoritmi e le strutture dati che vi hanno proposto all'università? Li ripassate periodicamente (non credo che, anche nel vostro lavoro, usiate quotidianamente tutto quanto avete studiato)? Semplicemente avete deciso di "dimenticare le implementazioni", ricordate solo i dettagli generali e quando vi serve qualcosa consultate le apposite sezioni di un manuale di algoritmi?

Ultima modifica effettuata da Template il 01/05/2016 alle 10:10
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 11:27
Domenica, 01/05/2016
Io sto ancora frequentando, ma quando non mi riesce di ricordare qualcosa la associo a qualcosa di strano che in qualche modo mi aiuti a immaginarmi come funziona quell'algoritmo.

PM Quote
Avatar
lumo (Member)
Expert


Messaggi: 449
Iscritto: 18/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:05
Domenica, 01/05/2016
Dimenticare i dettagli puramente implementativi non è un male visto che può capitare di dover modificare l'implementazione.