Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Cosa ne pensate di facebook ???
Forum - Tutto e di + - Cosa ne pensate di facebook ???

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:29
Martedì, 17/03/2015
Ciao, non sono un assiduo frequentatore di social network, ma ho preso l'abitudine di dare un occhiata su facebook ogni giorno, ho notato che le pubblicità proposta è scelta in base ai siti che ho visitato e alle ricerche che ho fatto, non so come facciano a leggere i cookie di altri siti ma evidentemente ci riescono, e facendo qualche giochino ho notato che sembrano fatti a posta per raccogliere informazioni personali, forse è solo una mia impressione :-| ma se facendo il test "quanto sei simpatico" mi chiedessero il codice della carta di credito incomincerò a preoccuparmi :rotfl:

Voi cosa pensate di facebook  è un passatempo simpatico  o è una raccolta di informazioni personali per eventuali scopi ??

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6380
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:10
Martedì, 17/03/2015
Non succede solo per facebook ma per tutti i siti con pubblicità.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:48
Martedì, 17/03/2015
Entrambi. E' un passatempo, ma usato per raccogliere informazioni.

p.s. basta installare un ad-blocker come uBlock per rimuovere la maggior parte delle pubblicità...


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2298
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:41
Martedì, 17/03/2015
Penso che fb sia completamente inutile ed invadente.
Sia invasivo e molti servizi constringolo l'ausilio del social.
Poi penso che sia il luogo di punta per i tradimenti e fuga di informazioni personali.
Dove un servizio forza l'inserimento del proprio numero personale di telefono per la registrazione.
Ognuno puo sapere cosa stai facendo ed intromettersi nei tuoi affari.
Ci sono persone che pubblicano post anche dopo aver fatto una scorreggia.
Isomma per me e inutile


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:47
Martedì, 17/03/2015
Facebook è [insert bad word here]
Comunque io ci lavoro con facebook ed è quasi più *** di google, o lo paghi o non sei nessuno :)

PM Quote
Avatar
dnha (Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 24/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 21:02
Mercoledì, 18/03/2015
Wow, pensavo di essere l'unico...
La mia stima per voi sta salendo in modo esponenziale!
:rotfl::rotfl::rotfl: :k:

Ultima modifica effettuata da dnha il 18/03/2015 alle 21:03
PM Quote
Avatar
damo (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 20/10/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Martedì, 20/10/2015
se ripristinassero le impostazioni di portata organica delle fan pages che c'erano fino a qualche fa, un po' di stima nei confronti di fb mi rimarrebbe. Ma dopo questo tiro mancino, credo che meriti non un fallimento, ma un lento declino.

PM Quote
Avatar
AldoBaldo (Member)
Guru


Messaggi: 699
Iscritto: 08/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Martedì, 20/10/2015
Non sono utente di FacciaLibro perché non mi interessa e non mi serve, però ritengo che sia solo uno strumento tra i tanti. Come ogni strumento può essere usato con finalità più o meno buone e, a seconda del contesto, può rivelarsi adeguato o inadeguato. Un po' come una vanga: è un attrezzo che va benissimo per rivoltare il terreno e coltivare i pomodori (finalità buona) ma può servire anche per decapitare il vicino rompiscatole (finalità meno buona). Una zappa parrebbe migliore perché permette lo stesso di coltivare i pomodori ed è meno "convertibile" al ruolo di decapitatrice di vicini, però è assai meno adeguata al compito di rivoltare il terreno, mentre è perfetta per sminuzzarlo. Cosa pensare di vanghe e zappe (e del vicino)?

Piuttosto... chi usa FacciaLibro? Perché lo usa? Come lo usa?


ATTENZIONE! Sono un hobbista e l'affidabilità delle mie conoscenze informatiche è molto limitata. Non prendere come esempio il codice che scrivo, perché non ho alcuna formazione accademica e rischieresti di apprendere pratiche controproducenti.
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Martedì, 20/10/2015
Io mi trovo d'accordo con aldobaldo e  lo uso tutti i giorni per la chat. Lo uso perchè la chat è accessibile senza il bisogno di avere il numero di telefono delle altre persone e perché  essendo largamente utilizzato per raggiungere il mio scopo non devo installare 200.000 chat diverse. Non scrivo mai cosa faccio ne cosa penso.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo