Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - decriptare file protetto da password 128 bit
Forum - Tutto e di + - decriptare file protetto da password 128 bit

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
modecala (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 14/01/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Mercoledì, 14/01/2015
salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta del forum per trattare questo argomento…
molti anni fa, credo nel 2005 utilizzando un programmino per criptare file (EasyCrypto Deluxe) in modo da proteggerli da occhi indiscreti, ho dimenticato la password e ora mi ritrovo con molte foto a cui tenevo molto e altro materiale completamente bloccati!
qualcuno di voi sa darmi un consiglio su come sbloccare questi file? premetto che non sono uno smanettone quindi avrei bisogno di istruzioni passo passo!
spero che qualcuno di voi posso darmi una mano! eventualmente sono disposto a inviare a qualcuno uno dei miei file criptati ed il setup del programma perché a me serve solo recuperare una password che è uguale per tutti i file e se qualcuno preferisce farlo per me piuttosto che spiegarmi come fare ne sarei felice
grazie

PM Quote
Avatar
dnha (Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 24/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 18:59
Mercoledì, 14/01/2015
Mmmm... Ti ricordi quanto era complessa la password?
Credo che l'unica soluzione sia un bruteforce...
Vediamo se qualcun'altro ha un'idea migliore

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:04
Mercoledì, 14/01/2015
Brute force e' l'unica soluzione. La cattiva notizia e' che non vedo su internet nessun programma gia' pronto per crackare files criptati con EasyCrypto Deluxe. Bisognerebbe capire come funziona il programma e scrivere un brute forcer ad-hoc. Un bel pò di lavoro insomma, dubito qualcuno sia disponibile a farlo.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
dnha (Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 24/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Mercoledì, 14/01/2015
Ok, lo so che è bruttissimo...
Ma se creassi un applicazione che faccia un bruteforce direttamente da EasyCrypto?
Mi spiego...
Invece di fare un bruteforce manuale, crei un applicazione che muova il mouse e prema i tasti sulla la tastiera (o almeno lo simuli :rotfl: ) fino a quando non riesce scovare la password corretta.
La verifica potrebbe essere fatta analizzando la parte di schermo (Message Box o altro) che ti segnala l'errore (o la riuscita) e confrontandola con un Bitmap salvato in precedenza...
Spero di essermi spiegato :)

P.S. Non uccidetemi per questa soluzione orribile :-| :rotfl:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:28
Mercoledì, 14/01/2015
Funzionerebbe, ma sarebbe troppo lento e non terminerebbe in tempi ragionevoli, a meno che la password sia estremamente corta.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:53
Mercoledì, 14/01/2015
Io mi soffermerei un attimo sul fatto che non è proprio "eticamente" una grande idea discutere della "sprotezione" di file di cui non sappiamo nulla.

Con tutto il rispetto per quanto è stato raccontato, in realtà non si potrà sapere chi ha protetto e perché quei file ... Chi ci assicura che non siano di altri che li avevano criptati per non farli vedere a te?

E scusa modecala ... partecipare ad un forum di "programmazione" solo per avere dritte sulla sprotezione di alcuni file non mi pare un bellissimo modo di "partecipare" al forum...
Fra l'altro usi una sezione (Algoritmi) dove si dovrebbe discutere di roba molto più "nobile" che non il tentativo di craccare un file ...

Questi discorsi sono delicati e lo sappiamo tutti, no Piero?

Ultima modifica effettuata da nessuno il 14/01/2015 alle 19:59


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
dnha (Member)
Pro


Messaggi: 137
Iscritto: 24/07/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Mercoledì, 14/01/2015
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Io mi soffermerei un attimo sul fatto che non è proprio "eticamente" una grande idea discutere della "sprotezione" di file di cui non sappiamo nulla.

Con tutto il rispetto per quanto è stato raccontato, in realtà non si potrà sapere chi ha protetto e perché quei file ... Chi ci assicura che non siano di altri che li avevano criptati per non farli vedere a te?

E scusa modecala ... partecipare ad un forum di "programmazione" solo per avere dritte sulla sprotezione di alcuni file non mi pare un bellissimo modo di "partecipare" al forum...
Fra l'altro usi una sezione (Algoritmi) dove si dovrebbe discutere di roba molto più "nobile" che non il tentativo di craccare un file ...

Questi discorsi sono delicati e lo sappiamo tutti, no Piero?



Effettivamente hai ragione... Chiedo venia :)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 21:52
Mercoledì, 14/01/2015
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:
Questi discorsi sono delicati



Concordo. Se la domanda avesse riguardato un file di terzi avrei chiuso il topic. Ma modecala ha chiesto a proposito di un suo file. Che sia la verità o meno non posso saperlo, ma è eticamente accettabile cercare di recuperare un proprio archivio.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:21
Mercoledì, 14/01/2015
Il problema è che tu non sai se effettivamente è un suo file e non potrai saperlo.

Se il file fosse stato di altri, pensi che ti sarebbe stato detto apertamente? Andiamo Piero ...

Non è una questione "personale" e il caso specifico non mi interessa, il fatto è che, ovunque sui forum (almeno su forum di un certo tipo), queste discussioni sono immediatamente chiuse. Lo faccio notare solo per dare un contributo al "miglioramento" dello stesso e alla sua "reputazione" ...

Del resto, dove sta la discussione sulla "programmazione" ? Di quale "algoritmi" stiamo parlando ?
Se non altro, la richiesta è OT ... è una semplice richiesta di crac di file ...


Ultima modifica effettuata da nessuno il 14/01/2015 alle 23:26


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo