Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Acquisto di un computer con buona grafica
Forum - Tutto e di + - Acquisto di un computer con buona grafica

Saladino (Member)
Pro

Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Giovedì, 11/07/2013
Ciao.
Allora a me servirebbe un buon computer per lavorare con autocad e simili e vari programmi di grafica.
Il computer su cui lavorare deve essere portatile.
Allora conoscete qualcosa di buono?
Cosa mi consigliate un mac o un windows(di massimo 800-850 euro)?

PM Quote
TheKaneB (Member)
Guru^2

Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:13
Giovedì, 11/07/2013
Guarda, io penso di poterti dare qualche consiglio di massima, per esperienza personale. Per lavoro sono "costretto" a fare quasi tutto sul portatile e visto che sviluppo software e uso macchine virtuali e IDE pesanti, mi sono fatto equipaggiare con un computer relativamente potente.

Per risparmiare, la ditta ha preso un Acer (e sono dolori) che sulla carta è adeguato per il carico di lavoro che mi serve, visto che monta un i7-720QM (prima generazione, quad core 1,6GHz) con 6 GB di Ram.

Il problema è che 'sto coso scalda come un forno e con il tempo (2 anni di uso intensivo, 8-10 ore al giorno) il calore ha iniziato a generare problemi sporadici perchè vuoi o non vuoi, iniziano a cedere le saldature e qualche condensatore inizia a perdere la propria efficienza (sono componenti sensibili al calore, come anche la batteria).

Fatta questa premessa, ti consiglierei di scegliere una macchina di un marchio di qualità (Dell o Lenovo in primis) con tanta Ram e un processore magari di fascia media, ma che sia di ultimissima generazione (Ivy-Bridge o Haswell) così scalda molto meno :)

Nel mondo Apple con quella cifra ti viene al massimo un MacBook Air e te lo sconsiglio per farci lavori pesanti perchè surriscalda di brutto anche lui. Non è progettato per un uso intensivo, ma è un oggetto molto consumer.

Un mac portatile per lavorare di ottima qualità sarebbe un MacBook Pro, ma saltano via il doppio dei soldi che vorresti spendere.

PM Quote
Saladino (Member)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 14:46
Venerdì, 12/07/2013
ok grazie mille, vedrò di andare in quella direzione:k:

PM Quote
pincopallo (Normal User)
Rookie

Iscritto: 22/06/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 1:51
Lunedì, 15/07/2013
Ti consiglio di prendere un Hp, sono molto buoni e scaldano poco. Sul mio gira autocad senza problem!

PM Quote
Saladino (Member)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 19:36
Giovedì, 29/08/2013
Ciao, secondo voi quale dei 3 computer a metà pagina della 3 di questo volantino http://volantino.mediaworld.it/12_2013.php sarebbe l'ideale?

PM Quote