Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Programma o estensione per browser?
Forum - Tutto e di + - Programma o estensione per browser?

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Eric (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 8:51
Venerdì, 09/11/2012
Ciao a tutti,
non sono un esperto di programmazione nè credo di poterlo diventare.. (mi spingo al massimo a premere Ctrl+Alt+Canc quando qualcosa non va sul mio pc! 8-) ) .. ma credo che questo sia proprio il posto adatto per chiedere un consiglio sulla realizzazione di un programma che faccia al caso mio. A dire il vero non so neanche se l'idea che ho in testa sia realizzabile. :_doubt:

Ad ogni modo, vi spiego in poche parole la mia situazione:
sono iscritto ad un sito che premia le tue preferenze/abitudini di navigazione.. questo sito permette di guadagnare punti attraverso diverse funzioni, una delle quali consiste nell'incollare un link all'interno della pagina di questo sito e avviare la ricerca di questo link dal sito stesso. Ora..siccome il processo di copiare e incollare ogni link all'interno di quello spazio è lungo e noioso, mi chiedevo se ci fosse un modo (attraverso un'estensione per browser o un programma esterno) per collegare il comando del clic della rotella del mouse (quello che ti apre il link sul quale clicchi in un'altra scheda) alla funzione del sito di cui vi parlavo... in modo da navigare più velocemente e allo stesso tempo sfruttare al massimo quella funzione.

In poche parole, io clicco con la rotella del mouse un link di un sito (un articolo sul sito del corriere della sera, per esempio) e questa estensione/questo programma non fa altro che copiare il link, incollarlo sulla funzione del sito di ricerca e da li aprirmi la pagina in una nuova scheda! .. usare la funzione come intermediario :)  

che ne dite? è una cosa che si potrebbe fare o è tecnicamente impossibile crearla?
grazie per l'attenzione!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:57
Venerdì, 09/11/2012
Si può fare ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Eric (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:13
Venerdì, 09/11/2012
wow ottimo! utilizzando un'estensione per browser appositamente creata oppure un programmino esterno?
..ed è una cosa fattibile per un neofita come me o dovrei rivolgermi a qualcuno che ne capisce più di me? in tal caso, potresti darmi qualche dritta per spiegargli a parole povere cosa dovrebbe fare?
grazie :)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Venerdì, 09/11/2012
Con un programma .NET non penso sia complicato. Ma se non hai un minimo di esperienza con un linguaggio di programmazione, non credo che potrai fare da solo.

E non penso che il forum ti possa aiutare più di tanto.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Eric (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:26
Venerdì, 09/11/2012
Perfetto, grazie! Ho già in mente una persona alla quale chiedere.. e dato che è una cosa fattibile e non complicata allora mi sa che la disturberò!
grazie a te il forum mi è già stato di aiuto, volevo solo capire se c'era una strada percorribile o se mi ero inventato una soluzione improbabile ;)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Venerdì, 09/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Eric:

una persona alla quale chiedere..



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Eric (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 10:55
Venerdì, 09/11/2012
No no si tratta di un conoscente (non del forum).. :)
Comunque quello che ha chiesto l'utente anonimo è simile alla mia richiesta o sbaglio?? (usando termini tecnici per un neofita come me non è semplice cogliere le differenze, anche se macroscopiche)



*l'utente anymous..non anonimo xD

Ultima modifica effettuata da Eric il 09/11/2012 alle 10:56
PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:21
Venerdì, 09/11/2012

non capisco perchè si vuole sempre fregare il prossimo, se si utilizza un servizio ci sono delle regole punto.
come potrebbe uno aiutarti (gratis) a fare soldi? chi è costui?

PM Quote
Avatar
Eric (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 09/11/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 15:46
Venerdì, 09/11/2012
o.O  fregare il prossimo?? aiutarti a fare soldi?? .. ehm..mi sa che si è un po perso di vista lo scopo del post..
non ho mai detto di voler contravvenire a regole. utilizzare il servizio appieno e sfruttare al massimo le potenzialità di esso non va affatto contro le regole. detto questo, rispondere ad un post solo per dare contro alle persone non mi sembra il massimo della cordialità.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo