Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Windows Phone 8 (e 7.8) e Windows 7: il complesso di Caino
Forum - Tutto e di + - Windows Phone 8 (e 7.8) e Windows 7: il complesso di Caino

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:10
Mercoledì, 31/10/2012
So già che alcuni diranno "e compratelo!!", ma proprio non ho i soldi nè voglia di comprare un Windows 8, che poi non mi tira perchè sembra davvero Windows Vista n°2 per il fatto che si è messo un desktop fatto appositamente per i touch in un computer che non supporta il tuoch. E questa scelta secondo me è sbagliata.

Ma non è certo di Windows 8 che mi preoccupo, anche perchè l' ho provato e ho deciso che non saremo amici! Quello che mi preoccupa è Windows Phone 8 e cioè il mio cellulare!! Ho un Lumia e purtroppo non posso aggiornarlo a Windows Phone 8. Ma questo non mi preoccupa: mi snerva che non posso più programmare per il mio device perchè Microsoft ha deciso di dare la possibilità ai soli possessori di un Windows 8 di programmare per il fratello cellulare! è una decisione che non ha peso, perchè volta all' interesse dei soli profitti su un disgustoso sistema operativo per computer normali. E poi ditemi voi: un SDK come quello per Windows 8 può o non può essere istallato su un Windows 7? Pensate che Microsoft renderà pubblica una versione uguale a quella per Windows 8 per programmare per cellulari??

è assurdo volere rimpiazzare Windows 7 con un Windows "8"!

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:29
Mercoledì, 31/10/2012
Win 8 è ancora in beta, anche se si sa che è un riadattamento di un sistema diretto ai tablet... è comunque "un po carino", ovviamente punta solo alla grafica e alla funzionalità senza cambiare troppo la zuppa rispetto a win 7 cosa che non aveva fatto vista con xp, e abbiamo visto i risultati -_-'
Si spera che la scelta di microsoft di non rilasciare un sdk win 8 sia solo temporanea e non finisca come apple che sdk per sviluppare su windows neanche l'ombra.

PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:36
Mercoledì, 31/10/2012
Pensi che i requisiti di sistema del Windows Phone 8 SDK (Visual Studio 2012) siano veramente quelli o che siano un modo per spingere la gente a comprare un nuovo PC? Credi che verrà permesso anche agli utenti di Windows 7 di programmare?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Mercoledì, 31/10/2012
Beh se uscira un sdk certo, è proprio quella la sua funzione, permettere di sviluppare per una piattaforma che non sia quella su cui si compila. Probabilemente non è nemmeno una manovra economica, ma semplicemente non si sono ancora dedicati a questo ambito (dato dalla situazione di beta), sono solo supposizioni però, è presto per dirlo. L'unica cosa certa è che senza sdk o un nuovo visual studio che permetta di gestire le nuove funzionalità di win 8, non si potra sviluppare per esso, mi sembra una cosa anche abbastanza ovvia.

PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Mercoledì, 31/10/2012
L'SDK è già disponibile al download http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=35471
Dimmi tu se quei requisiti sono normali!!

Uff!!

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:09
Mercoledì, 31/10/2012
ah non l'avevo capito. Continuo pero a rimanere dell'idea che prima o poi uscira un sdk per win7. I requisiti non mi sembrano eccessivi, però in effetti sono leggermente altini

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Mercoledì, 31/10/2012
Windows 8 non è in beta...

PM Quote
Avatar
spode (Normal User)
Pro


Messaggi: 151
Iscritto: 03/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:10
Mercoledì, 31/10/2012
Vero!
Quanto tempo impiegherà secondo voi Microsoft a rilasciare una versione per Windows 7? in corrospobdenza a Windows Phone 7.8? A me quello che sembra esagerato è il fatto che necessita di un sistema a 64 bit!!

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Mercoledì, 31/10/2012
In effetti è strano
Hai provato a installarla? Magari hanno sbagliato a scrivere i requisiti

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo