Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Mail (che avete ricevuto)
Forum - Tutto e di + - Mail (che avete ricevuto)

Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:18
Domenica, 02/09/2012
Più o meno tutti avranno ricevuto come me recentemente (dai destinatari visibili) questa mail.
Ora non vi dico quanto mi fa incazzare tutto ciò.
Vi estraggo una perla.

"pagando, anche molto poco le pagine, stravolgeremo la politica del gettare la cultura gratuitamente nel web come accade su wikipedia, o su dei canali molto raffinati su youtube, che proprio per questo non hanno questo tipo di info. Informazioni molto importanti per milioni di utenti tra i 10 e i 30 anni non sono presenti sul web eppure molto importanti"

Mi fa venire la voglia  di riscoprirmi lamer.

Che ne pensate?

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 07/09/2012 alle 3:21
PM Quote
Avatar
RiccardoG97 (Member)
Pro


Messaggi: 133
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Domenica, 02/09/2012
Stavo giusto anch'io pensando di postare sul forum, perché ero sicuro che questa mail non fosse arrivata solo a me. E anch'io dopo aver letto quelle frasi ho subito chiuso la mail. E' incredibile! Bah, sicuramente non collaborerò :rofl:

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:04
Domenica, 02/09/2012
Ho visto anch'io l'email e stavo per rispondergli...
Uno che vuole fare un wikipedia a pagamento per un utenza dai 10 a 30 anni con funzioni da social netowrk senza parlare di moderazioni significa che non conosce bene ciò di cui parla.
per quello che vuole lui basterebbe prendere mediawiki e moddarlo a piacimento.
Alla fine della lettera richeide però di entrare in società per creare questo fantasmagorico portale...
Già gli italiani fanno il copia e incolla su wikipedia ti apre che pagherebbero per per farlo?
Ha scritto un papiro mentre bastava esprimersi in modo molto più chiaro...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:42
Domenica, 02/09/2012

io non l'ho ricevuta, qualcuno potrebbe postare il contenuto completo della mail?

PM Quote
Avatar
RiccardoG97 (Member)
Pro


Messaggi: 133
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Domenica, 02/09/2012
Contenuto mail:

Oggetto: Richiesta Collaborazione

Allegato:

Ciao, sono ****** ho 26 anni, ho un’idea per un sito internet che è assolutamente nuova
nel panorama mondiale del web, è a scopo di lucro, l’argomento è vergine, e il grande bacino di
utenti a cui si riferisce prospetta ottimi guadagni; sono alla ricerca di un programmatore preparato,
che possa realizzare un sito internet abbastanza complesso e dinamico, dove:

1. l’utente abbia la possibilità di registrarsi, con un blog nella maggior parte delle pag., caricare
file, acquisire dei crediti di due tipi, il primo equivale ad un compenso in denaro ( l’utente
viene realmente retribuito ), e anche acquisire dei crediti di un secondo tipo diversi da quelli
precedenti ( un secondo tipo di crediti, crediti di “credibilità” ) se il file da lui caricato è più
o meno “buono” in base a dei criteri ( come i mi piace di facebook ad esempio ).

2. Il sito deve avere una struttura di base molto semplice anche a livello estetico, ma il numero
di pagine deve essere molto grande. Premetto che salvo le poche decine di pagine che
conterranno i primi quattro livelli del sito, quelle che saranno il punto di forza del sito ed in
numero elevato saranno semplicemente delle pagine vergini, composte da un titolo che le
caratterizza e da una struttura di base che sia uguale per tutte ( spero che il programmatore le
possa generare in massa duplicando una che funga da “stampo” ).

3. Questo grande numero di pag. oltre ad avere naturalmente un titolo caratterizzante, dovranno
avere tutte la possibilità d’esser commentate ma, ancor più importante sarà un blog
principale dove oltre a tutte queste frivole discussioni raggruppate cronologicamente, gli
utenti avranno la possibilità di pagare per avere delle risposte importanti o semplicemente la
pagina che sono andati a cercare e non è visualizzabile perché richiede il pagamento ( come
se si cercasse una pag. su wikipedia e non essendoci, wikipedia ci chiede di svilupparla
gratuitamente, io invece pago per avere la realizzazione, e vengo a mia volta retribuito per
mostrarla, PERCHE’ L’ARGOMENTO LO PERMETTE, quindi il sito offrirà la possibilità
di pagare dei crediti di primo tipo perché la pag. venga sviluppata e guadagnerà perché il
contenuto della pagina possa essere visualizzato dall’utente ),

4. Ci sarà anche la possibilità di fare delle domande nel blog principale ( che raccoglie tutte
le piccole discussioni che si hanno in tutte le pag. ma se si vuole che la domanda resti in
evidenza bisogna pagare dei crediti, un altro modo per guadagnare;

5. Queste pagine vergini saranno ampliate dagli utenti stessi che caricano il file idoneo
per quella pagina e hanno un ritorno principalmente tramite acquisizione di crediti (
praticamente denaro ) ed un acquisizione di crediti del secondo tipo ( sopra citati, in base al
grado di gradimento che gli utenti hanno nei confronti di quella pagina ).

6. I crediti di credibilità serviranno ad invogliare gli utenti a creare dei lavori ben fatti
perché quanti più crediti di credibilità si hanno più crediti del primo tipo (denaro) riceverà
ogni file caricato o creato, proprio perché sviluppato da un’utente meritevole, quindi
MERITOCRAZIA.

7. Per gli argomenti che ho in mente si creerà un mercato delle conoscenze, con grandi
potenzialità;

8. L’utente potrà scegliere di creare la pagina direttamente scrivendo all’interno della pag. web
( quindi queste pag. vergini dovranno offrire oltre alla possibilità di caricare documenti, una
casella di testo con una barra degli strumenti adeguata) per quanto riguarderà l’acquisizione
di crediti non cambierà nulla.

Il sito punterà a guadagnare offrendo dei servizi agli utenti come l’acquisto o l’abbonamento
dei file che il sito ha precedentemente acquisito pagando tramite crediti,
offrendo la possibilità agli utenti con alta credibilità di guadagnare ricevendo un compenso
per rispondere alle domande che vengono poste da altri utenti ed anche in questo caso il sito
tratterrà una sua percentuale,
vendita o abbonamento per dei prodotti che gli utenti realizzano dietro compenso di crediti,
non meno importanti,
guadagnerà offrire la possibilità di avere la propria domanda in evidenza nel blog, pagando
un prezzo naturalmente nettamente inferiore al costo della risposta diretta da parte di esperti
( utenti molto credibili )
guadagnerà dagli introiti che si possono realizzare dal grandissimo numero di pag. che gli
utenti realizzano dietro un compenso (irrisorio), ma che noi useremo come bacino per le
pubblicità (come google AdSense),











• pagando, anche molto poco le pagine, stravolgeremo la politica del gettare
la cultura gratuitamente nel web come accade su wikipedia, o su dei canali
molto raffinati su youtube, che proprio per questo non hanno questo tipo
di info. Informazioni molto importanti per milioni di utenti tra i 10 e i 30
anni non sono presenti sul web eppure molto importanti.

In pratica un sito che assomigli a wikipedia ma che non tratti assolutamente degli argomenti
trattati da quest’ultimo, differenziandosi dalla vendita di prodotti che realizzano gli utenti,
dall’offerta di servizi come risposte da persone competenti in materi, dalla retribuzione sotto
forma di crediti agli utenti ma, che in realtà sono poche decine di centesimi di euro, dalle entrate
che le pagine permettono con la pubblicità ecc.. . Chiarisco che il gran numero di

pagine non tratta argomenti che scadono ma che permettono un guadagno a
vita essendo argomenti scientifici.

SONO DISPOSTO A RETRIBUIRE PARZIALMETE IL LAVORO DI
PROGRAMMAZIONE MA CERCO UN PROGRAMMATORE DISPOSTO
ANCHE AD ENTRARE IN SOCIETA’ MAGARI NON AL 50% MA CMQ
IN PARTE VISTO CHE ESSENDO UN SITO MOLTO IMPEGNATIVO
NON CREDO DI POTER SOPPORTARE TUTTE LE SPESE SIA
ECONOMICHE CHE DI GESTIONE.

P.S. CAPISCO CHE IN 2 FACCIATE NON SIA POSSIBILE CHIARIRE
TUTTA LA MIA IDEA, MA IL PROGETTO COMLETO CERCO DI
SALVAGUARDARLO, SON DISPOSTO AD INCONTRI VIA SKYPE O
TELEFONICI (WIND) ****/*********, SE TI INTERESSA FAR PARTE DI
QUESTA AVVENTURA CONTATTAMI, IO SONO DISPONIBILISSIMO

___________________________________________________________

Questo era il contenuto.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 07/09/2012 alle 3:20
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:40
Lunedì, 03/09/2012
potevi censurare il numero di telefono di questo tizio XD
poteva allegare un pdf invece ha fatto un doc il che mi ha fatto ribrezzo brrrrrrr

PM Quote