Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Intelligenza artificiale
Forum - Tutto e di + - Intelligenza artificiale

Avatar
giova95 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 29
Iscritto: 23/12/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Lunedė, 16/01/2012
Buona sera a tutti, ho aperto questa discussione per sapere cosa ne pensate riguardo all'intelligenza artificiale.
Negli ultimi decenni sono stati molti i film girati in cui si ipotizza che i robot siano al pari degli uomini... Primo tra tutti "L'uomo bicentenario", credo sia il pių famoso, dove si ipotizza che un robot negli anni possa essere modificato fino a diventare a tutti gli effetti un umano, composto da materia organica e in grado di effettuare ragionamenti e provare emozioni al pari di un essere vivente. Pių vecchio ancora č il romanzo di Isaac Asimov, "L'orlo della fondazione" dove anche qui si ipotizza che i robot siano indistinguibili dagli esseri umani.
Credo sia inutile stilare una lista di tutti i film e i libri nei quali si ipotizza tutto questo... voi pensate che in un futuro prossimo potremo riuscire a raggiungere questo o almeno ad avvicinarci in misura minima?

Sono curioso di sapere le vostre opinioni ;)

PM Quote