Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Siamo spiati
Forum - Tutto e di + - Siamo spiati

Avatar
Saladino (Member)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Venerdì, 02/12/2011
Rispondetemi con sincerità per piacere. Mi piacerebbe una risposta con quelli che già hanno esperienza sia in ambiente universitario che lavorativo,tipo piero hedo thekane nessuno ecc.. .  Ma i nostri computer,le nostre reti wirless,tutte le cose legate alla sicurezza informatica di uso casalingo, sono veramente protette?
Ho sentito dire che il governo o altre organizzazioni possono violare la nostra privacy,il nostro firewall per esempio, in pochissimo tempo. O sono tutte cavolate?

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Up
4
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:13
Venerdì, 02/12/2011
Tutto quello che passa in chiaro tramite il tuo provider e' logicamente intercettabile. Anche per le reti wireless, tutto quello che non e' cifrato puo' essere intercettato (anche dal tuo vicino di casa, fintanto che il segnale arriva sul suo ricevitore).

Che il governo puo' sfondare i tuoi "firewall" e' una cazzata e i giornali la scrivono perche' suona figo.

Fintanto che utilizzi una connessione sicura con una chiave sufficientemente grande dovresti essere piuttosto al sicuro.

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 02/12/2011 alle 17:14
spesso è solo per scrivere titoli altisonanti... - HeDo - 02/12/11 18:21


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Venerdì, 02/12/2011

[OT]
Gli alunni S.T. e M.S. appendono sull'intercapedine di fronte ai loro banchi il disegno di un occhio circondato da un triangolo, con la scritta "Dio ti sgama". Alla richiesta dell'insegnante di toglierlo immediatamente, rispondono testuali parole "Prof, Dio sgama anche lei
[/OT]

scusate non ho resistito...

cmq tornando in topic credo che sia per il 95% falso. considera però che può variare da paese a paese, negli stati uniti, ad esempio, la polizia ti può entrare dove vuole e non è nemmeno reato :)

Black man in a suit: "For your safety, please follow us". Run! lol - pierotofy - 02/12/11 17:15
PM