Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Differenza tra split video e split file...
Forum - Tutto e di + - Differenza tra split video e split file...

Avatar
eliosn6989 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 18
Iscritto: 25/10/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 2:54
Martedì, 25/10/2011
Perché se splitto il video con un editor video, il video è riproducibile,
mentre se splitto il video con Hjsplit, il video nn è riproducibile o solo in parte ?


Questo quesito nasce da un prova che ho fatto:
- ho splittato un video con un editor video. Risultato: video_clip1.avi e video_clip2.avi, entrambi riproducibili singolarmente.
- ho splittato un video con hjsplit.
   Risultati:
        - video.001 e video.002, riproducibile video.001 (ma il video si vede per intero), se video.002  è posizionato nella stessa cartella.
        - oppure, riproducibile solo video.001 (e il video si vede in parte), se video.002 è posizionato in una cartella diversa... video.002 nn è riproducibile singolarmente.

Ultima modifica effettuata da eliosn6989 il 25/10/2011 alle 2:55
PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 5:25
Martedì, 25/10/2011
HJSplit spezza i files in maniera "raw", non presta attenzione al fatto che certi formati hanno bisogno di un header (un set di informazioni) presente all'inizio del file. HJSplit va utilizzato solamente per trasferire files con l'intento di rimetterli insieme prima di utilizzarli. Se vuoi spezzettare un video usa Virtual Dub.

risposta esaustiva. grazie. - eliosn6989 - 25/10/11 14:59


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 10:07
Martedì, 25/10/2011
Non a caso esistono gli "editor video" e sono anche programmi complessi ...



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM