Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Recnsioni manuali.
Forum - Tutto e di + - Recnsioni manuali.

Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:45
Sabato, 03/09/2011
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Questo domanda è semplice e gradirei una risposta altrettanto chiara,
Come si fanno a leggere recensioni manuali?

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:08
Sabato, 03/09/2011
Preparati, la lista è lunga.. :
-l'occhio destro;
-l'occhio sinistro.:k:

PM
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Sabato, 03/09/2011
Ma no, intendevo se c'è un modo per leggere un riassunto di questi libri, oppure per recensione di un libro di 228 pagine intendono quelle cinque righette?:noway::noway::noway:

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 17:21
Sabato, 03/09/2011
Prima di tutto, quale libro? Esistono svariati generi di libri.
Libro sulla programmazione? Quale linguaggio?
Se devi studiare non serve nessun riassunto.:k:

PM
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:31
Domenica, 04/09/2011
Per recensione si intendono, almeno per la definizione che ne da Amazon, fra le 75 e 300 parole.

Una recensione non riassume il testo ma è un giudizio personale di un cliente/critico per valutare il libro.

Le 5 righette di cui parli sono probabilmente quelle presenti di solito nella quarta di copertina. Che hanno più uno scopo civetta per dirti quando entusiasmante è il romanzo, o quanto potente è l'autore nei libri tecnici o quanto completo è il libro.
Per convincerti a comprare insomma.

I riassunti sono un altro cosa; ma considera che più striminzita è una spiegazione più è nozionistica, meno è spiegata quindi più è noiosa e meno è assimilabile.

Paradossalmente potresti leggere più velocemente e capire meglio 400 pagine dove l'autore ti accompagna da un punto logico all'altro, rispetto 100 pagine di riassunto che si ridurrebbero a elenchi di nozioni buttati li.

PM
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Domenica, 04/09/2011
Io non sono un motore di ricerca, se tu mi dici "recensioni manuali" io penso a "recensioni scritte a mano", non mi era nemmeno passato per la testa che tu volessi delle recensioni su manuali (di programmazione?) -_-

Ultima modifica effettuata da il 04/09/2011 alle 13:46
PM
Avatar
Loryea (Normal User)
Pro


Messaggi: 165
Iscritto: 02/09/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Domenica, 04/09/2011
Ma che!!!
Se tu vai al menù di questo sito, vedrai una sezione "recensioni" con dentro un'altra sezione "MANUALI", Si tratta dell'imput del sito, era ovvio!!!

PM