Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Modifica range di selezione in excel
Forum - Tutto e di + - Modifica range di selezione in excel

Avatar
djleo (Member)
Pro


Messaggi: 72
Iscritto: 07/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:27
Venerdì, 12/08/2011
Salve a tutti ho un problema non riesco a fare una cosa.
allora mi spiego meglio:
ho 3 colonne e diverse righe in un foglio excel a me serve che al click di un pulsante mi vada a selezionare e ordinare le righe le cui celle devo essere piene cioè con un valore allinterno. grazie in anticipo

PM
Avatar
jack92 (Member)
Pro


Messaggi: 100
Iscritto: 06/08/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:24
Sabato, 13/08/2011
Ciao djleo, il codice per selezionare le celle non vuote è :
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim righe As Integer
  2. Dim col As Integer
  3. Dim celle As String
  4.  
  5. Private Sub CommandButton1_Click()
  6.     For righe = 1 To 14  'modifica con il tuo numero di righe
  7.         For col = 1 To 3  ' il range di colonne, in questo caso va da A a C
  8.             If (Foglio1.Cells(righe, col) <> "") Then
  9.                 r = righe
  10.                 c = Chr(col + 64) ' da valore numerico a codice ascii
  11.                 celle = celle & c & r & ","
  12.             End If
  13.         Next col
  14.     Next righe
  15.    
  16.      If celle <> "" Then
  17.         celle = Left(celle, Len(celle) - 1)
  18.         Foglio1.Range(celle).Select
  19.      End If
  20.      
  21. End Sub


Non riesco a capire cosa intenti per "ordinare le righe"... dalla più piccola alla più grande (Es. A1, A2, B1, B2 ecc... ) oppure ordinare le celle seconda del loro contenuto?

PM