Pitagora (Member)
Expert

Iscritto: 12/06/2010
|
Tutti noi abbiamo scritto il nostro primo programma! Quale migliore occasione per poterlo mostrare, in modo tale da farci quattro risate?
Il mio?
Codice sorgente - presumibilmente C++ |
#include <stdio.h> #define RAM 100 void input (int *); void istruzioni (int []); int I; int main (void) { int memory[RAM]; printf("\n\n\t\t***Welcome to LMS, insert your code*** \n\n"); input (memory); printf("\n\n\t\tIstruction \n\n"); istruzioni (memory); printf("\n\n"); return 0; } void input (int *Memory) { int i, reg, s; for (i = 0; reg != -9999; i++) { printf("\t%.2d ? ", i); scanf("%d", (Memory + i)); /* inserisco tutti i valore nel vettore */ reg = *(Memory + i); I = i; /* gestione degli errori fatali con la stampa del dump del LMS */ if (reg > 9999 || reg < -9999) { system("clear"); printf("\n\n\t\t***Fatal error***\n\n"); printf("\n\n\t\t The dump of LMS is:\n\n"); reg = 0; for(s = 0; s <= I; s++) { printf("\t%.2d ? %d\n", s, *(Memory + s)); reg = *(Memory + s); } break; /* esce dal primo ciclo for */ } } } void istruzioni (int Memory[]) { int s, reg, ist = 0, op = 0; for (s = 0; s < I; s++) { ist = Memory[s] / 100; op = Memory[s] % 100; switch (ist) { case 10: printf(">> "); scanf("%d", &Memory[op]); break; case 11: printf(">> %d\n", Memory[op]); break; case 20: reg = Memory[op]; break; case 32: reg /= Memory[op]; printf(">> %d\n", reg); break; case -99: break; case 33: reg *= Memory[op]; printf(">> %d\n", reg); break; case 30: reg += Memory[op]; printf(">> %d\n", reg); break; case 21: Memory[op] = reg; break; default: printf("\n\n\t\t***FATAL ERROR***\t\t\n\n"); break; } } }
|
Incasinato
Ultima modifica effettuata da Pitagora il 06/07/2011 alle 13:23 |
|

Alex (Ex-Member)
Expert

Iscritto: 15/08/2005
|
non ci credo che č il tuo primo programma   XD
|
|

Pitagora (Member)
Expert

|
|
|

Alex (Ex-Member)
Expert

|
ma non dirmi che prima non hai fatto qualcosa di pių semplice, magari un hello,world! o qualcosa del genere...senza funzioni, puntatori e cose cosė...
|
|

Pitagora (Member)
Expert

|
Postato originariamente da Alex:
ma non dirmi che prima non hai fatto qualcosa di pių semplice, magari un hello,world! o qualcosa del genere...senza funzioni, puntatori e cose cosė... |
Si certo! Ma questo topic raccoglie tutti nostri primi programmi """seri""" (da notare le triple virgolette) |
|

Alex (Ex-Member)
Expert

|
Postato originariamente da Pitagora:
Postato originariamente da Alex:
ma non dirmi che prima non hai fatto qualcosa di pių semplice, magari un hello,world! o qualcosa del genere...senza funzioni, puntatori e cose cosė... |
Si certo! Ma questo topic raccoglie tutti nostri primi programmi """seri""" (da notare le triple virgolette) |
a ecco=) adesso ho capito=) |
|

XBarboX (Member)
Guru

Iscritto: 31/12/2008
|
Mi vergogno ma lo posto lo stesso:
http://youtu.be/z6S0vd4783E
č il mio primo programma funzionante, gli altri progetti che si vedono all'inizio sono copiati brutalmente XD
Ma per fortuna oggi posso dire di essere migliorato XD
|
|

Pitagora (Member)
Expert

|
Postato originariamente da XBarboX:
č il mio primo programma funzionante, gli altri progetti che si vedono all'inizio sono copiati brutalmente XD
Ma per fortuna oggi posso dire di essere migliorato XD |
LOOOOOOOOOOOOOOL |
|

Alex (Ex-Member)
Expert

|
Postato originariamente da XBarboX:
Ma per fortuna oggi posso dire di essere migliorato XD |
XD bel
hai anche tu un'arduino? ho visto il video... |
|