Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Consiglio: Tablet o Netbook?
Forum - Tutto e di + - Consiglio: Tablet o Netbook?

Avatar
Edex (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 09/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 13:40
Venerdì, 03/06/2011
Salve a tutti. Poichè l'anno prossimo probabilmente mi troverò abbastanza spesso a dover viaggiare per motivi sportivi avevo intenzione di multimedializzarmi :D (anche se sono ancora alle superiori).
Avevo intenzione di farmi o un tablet o un netbook dove scaricare gli appunti che scrivo e poter studiare.
Ero più orientato su un tablet visto che permette di sottolineare ed è più simile a un quaderno però scrivere in viaggio potrebbe risultare scomodo. Ho letto anche però che esistono dei tablet a cui si può collegare una tastiera tramite usb.
In conclusione sono abbastanza confuso. Per le mie esigenze (prettamente di studio in viaggio e a casa, ma anche di divertimento) quale dei due è meglio?

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:07
Venerdì, 03/06/2011
considera che, essenzialmente, un tablet è ottimo per "fruire" contenuti, ma assolutamente inadatto per crearne di nuovi.

La cosa migliore sarebbe avere entrambi.

PM Quote
Avatar
Edex (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 09/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:49
Venerdì, 03/06/2011
E' si in effetti si xD però sarebbe un pò troppo... grazie della spiegazione comunque :D

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:21
Venerdì, 03/06/2011
allora in tal caso prenderei prima un netbook, e poi in futuro un tablet (che è meno utile del netbook)... :-)

PM Quote