Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Tesina di maturità sulla
Forum - Tutto e di + - Tesina di maturità sulla "SINGOLARITA' TECNOLOGICA"

Avatar
Progman-92 (Member)
Expert


Messaggi: 368
Iscritto: 16/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:39
Mercoledì, 20/04/2011
Ciao a tutti... a giugno, come molti altri, mi troverò ad affrontare il mio esame di maturità.
Vista la mia passione per la tecnologia e l'informatica, sono propenso per incentrare il mio orale su un argomento di tecnologia...avevo pensato alla teoria della SINGOLARITA' TECNOLOGICA di Ray Kurzeweil.

(http://it.wikipedia.org/wiki/Singolarit%C3%A0_tecnologica)

Secondo voi è adatto per un liceo scientifico tecnologico?! come lo trovate come argomento??

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:06
Mercoledì, 20/04/2011

per quanto possa essere interessante (e lo è!) gli insegnanti, specie di un tecnico, saranno molto più interessati alla seconda guerra mondiale... oltre al fatto che non ci capirebbero un'accidente :)

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:18
Mercoledì, 20/04/2011
Bellissima idea. Per un tecnologico (che mi pare sia uno degli indirizzi sperimentali Brocca, precisamente quello orientato all'informatica e al disegno tecnico), inoltre, dovrebbe essere uno degli argomenti più adatti. Ti esprimo solo un dubbio: non essendo un tema molto comune, come HeDo ti faceva notare, è probabile che i professori non riescano a seguirti, e quindi che tutto il tuo lavoro divenga utile solo alla tua cultura personale.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Mercoledì, 20/04/2011
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:
... specie di un tecnico...



Sfatiamo un mito: lo scientifico tecnologico è un LICEO con annessi e connessi

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:19
Mercoledì, 20/04/2011
Non ci capiranno nulla.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Progman-92 (Member)
Expert


Messaggi: 368
Iscritto: 16/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:39
Mercoledì, 20/04/2011
No...uff :d

Se facessi qualcosa di meno specifico pero sempre legato alla tecnologia, su cosa potrei puntare???

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:07
Mercoledì, 20/04/2011
Mi sembra un'ottima idea. Originale.

Sul capire o non capire, se lo capiamo noi non vedo come non possa capirlo un professore; starà a te essere chiaro nella spiegazione.

Al limite possono esserci professori che non vogliono capire, professori prossimi alle pensione che non vogliono andare oltre i capitoletti del libo che sanno a memoria.

Starà a te valutare il tipo di professori che ti ritroverai e decidere come e se portare l'argomento.

PM Quote