Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Preparazione per le olimpiadi di informatica
Forum - Tutto e di + - Preparazione per le olimpiadi di informatica

Avatar
Saladino (Member)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 30/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Lunedì, 07/03/2011
Dato che quest'anno la mia scuola non ha partecipato alle olimpiadi di informatica ed avendo circa otto - nove mesi per preparami mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dirmi cosa seguire.
Ho visto alcune delle prove degli anni passati,non sono molto difficili,l'unico problema però è quello che riguarda gli algoritmi o le strutture dati..cose del genere.
Conoscete per caso qualche link o qualche libro che possa aiutarmi(sicuramente qualcosa che sia all'ennesima potenza della fase nazionale:))

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Lunedì, 07/03/2011
Se riesci a ingoiarti un libro universitario sugli algoritmi come il Sedgewick, puoi passare le olimpiadi a occhi bendati e con una mano legata dietro la schiena, fischiettando l'inno nazionale bulgaro al contrario :rotfl:

Il problema è "calarsi" il sedgewick :heehee:

Risposta decisamente molto umoristica: "fischiettando l'inno nazionale bulgaro al contrario". - walker93 - 07/03/11 23:24
beh, era tanto per dire una cosa difficile XD attento, ti è caduta una cosa... sembrerebbe il tuo senso dello humor! - TheKaneB - 07/03/11 23:34
Hai già partecipato alle olimpiadi? - Saladino - 08/03/11 10:59
PM